Nek in concerto per i lavoratori dello spettacolo: date e biglietti in prevendita

Nek annuncia appuntamenti speciali dal vivo in estate: ecco dove sarà

nek

INTERAZIONI: 793

Nek in concerto in estate a supporto dei lavoratori del mondo dello spettacolo. L’artista torna a suonare dal vivo e lo fa in un momento particolarmente difficile per la musica italiana.

Ma quando in molti protestano per le richieste al Governo, Nek fa un passo in avanti e dà il buon esempio: l’unica soluzione è tornare a lavorare, tornare a fare concerti, tornare ad esibirsi per il proprio pubblico, nonostante tutte le difficoltà oggettive del momento.

Saranno poche date speciali, che lo vedranno sul palco da solo, chitarra e voce: sostiene il mondo della musica in modo attivo e devolve i compensi al fondo per i lavoratori dello spettacolo di MUSIC INNOVATION HUB, un’impresa Sociale che ha lo scopo di supportare musicisti e professionisti del settore musicale in questo momento di crisi globale.

Solo: Chitarra E Voce, Nek terrà alcuni appuntamenti imperdibili a luglio e ad agosto.

Ad annunciare il progetto è stato lo stesso artista nella giornata di oggi spiegando che tutto nasce dall’impossibilità di organizzare un tour vero e proprio in estate a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria e delle conseguenti restrizioni.

“Quest’estate dovevo fare un tour vero e proprio, ma abbiamo dovuto rimandare tutto, non c’era altra via. Mi sono poi arrivate alcune proposte per suonare, naturalmente in condizioni diverse, e mi sono detto: “perché no?”.

Ho voluto coinvolgere Music Innovation Hub, una realtà che sta dando sostegno ai professionisti del mondo della musica attraverso un fondo dedicato, a cui darò anch’io un mio contributo, con i miei compensi di queste date.

Non sarà un tour, saranno poche occasioni speciali che mi faranno vivere il palcoscenico in una dimensione intima, semplice, essenziale.

Niente band, niente scenografie. Vi guarderò negli occhi solo io con la mia chitarra. Non a caso, questi appuntamenti, ho deciso di chiamarli “Solo: chitarra e voce”.

Non è facile oggi mettere in piedi dei concerti, e infatti resteranno pochi eventi, ma dove c’è la possibilità, io vado. Oggi, poter dire di tornare a suonare sul palco per me è bellissimo. Ci vediamo in giro, se vorrete“.

I concerti estivi di Nek:

Questi al momento gli appuntamenti live confermati: martedì 28 luglio a PECCIOLI (PI) – ANFITEATRO FONTE MAZZOLA; giovedì 20 agosto a CASTIGLIONCELLO (LI) – CASTELLO PASQUINI; venerdì 21 agosto a FORTE DEI MARMI(LU) – VILLA BERTELLI

Biglietti in prevendita da giovedì alle ore 15.00