Billions 5 su Sky Atlantic dal 24 giugno, nei nuovi episodi anche Julianna Margulies e Corey Stoll

Arrivano su Sky Atlantic i primi sette episodi della quinta stagione, in attesa di una seconda tranche ancora da girare

Billions 5 su Sky Atlantic dal 24 giugno 2020

[Sky]


INTERAZIONI: 48

È finalmente pronto il debutto di Billions 5 su Sky Atlantic. Il primo appuntamento con il financial drama Showtime è fissato per mercoledì 24 giugno alle 21:15, e così per i mercoledì seguenti, in cui andranno in onda sette episodi inediti. Per la seconda tranche della quinta stagione, invece, bisognerà attendere la ripresa della produzione, momentaneamente sospesa a causa dell’emergenza Covid-19.

Billions 5 riporta dunque sugli schermi di Sky Atlantic la guerra spietata e irresistibile tra il miliardario rockstar Bobby Axe Axelroad (Damian Lewis) e il sempre più spregiudicato Chuck Rhoades (Paul Giamatti). Superata l’inaspettata ed efficace alleanza della scorsa stagione, i due protagonisti della serie tornano a fronteggiarsi in modo ancor più determinato, decisi a distruggersi una volta per tutte a dispetto dell’arrivo di nuovi e pericosi nemici.

Offerta
Billions: Stagione 1 (Box Set) (4 DVD)
  • Boxset 4 dischi
  • tutti gli episodi della Prima Stagione

Ad arricchire il già ricchissimo quadro di finanza, potere, ambizioni, denaro e bugie si inseriscono in Billions 5 due volti nuovi d’eccezione, protagonisti di inedite e rischiose alleanze: Corey Stoll (House of Cards) e Julianna Margulies (The Good Wife). Il primo interpreta un nuovo, temibile avversario di Axe; la seconda è Catherine Brant, autrice di successo e professoressa di sociologia in un college dell’Ivy League.

Nella quinta stagione di Billions la lotta per il potere delle scorse stagioni si trasforma in una battaglia per la sopravvivenza, nella quale giungere a nuovi equilibri significa – per ciascun personaggio in modo diverso – adattarsi per evitare di scomparire. La rinnovata rivalità tra Axe e Chuck non è infatti l’unica fonte di preoccupazione per i due protagonisti.

Da un lato Axelord deve fare i conti con il miliardario Mike Prince, un gigante degli affari arrivato da una cittadina dell’Indiana e che presto diventa una seria minaccia. Dall’altro Chuck arriva ai ferri corti con la procuratrice distrettuale Mary Ann Gramm (Roma Maffia), ed è costretto ad affrontare la crisi del suo matrimonio con Wendy Rhoades (Maggie Siff). Quest’ultima decide di riconsiderare la sua lealtà e stringere nuove e sorprendenti alleanze che la contrappongono sia a Chuck che ad Axe. Nel frattempo, Taylor Mason (Asia Kate Dillon) deve tornare alla Axe Capital e lottare per proteggere dipendenti e risorse.

Billions Stg.2 (Box 4 Dvd)
  • Attributi: DVD, Serie TV
  • Damian Lewis, Paul Giamatti (Actors)

Nel cast di Billions 5 su Sky Atlantic tornano David Costabile (Mike Wagner, braccio destro di Axe), Condola Rashād (Kate Sacher), Jeffrey DeMunn (Charles Rhoades Sr, il padre di Chuck); Kelly AuCoin (Dollar Bill Stearn). Tra i nuovi arrivi nel cast oltre a Stoll e Margulies ecco Rick Hoffman (Dott. Swerdlow, medico dai metodi poco ortodossi), Frank Grillo (Nico Tanner, un artista contemporaneo), Daniel Breaker (Scooter Dunbar, il capo dello staff di Michael Prince).

Billions 5 è in onda dal 24 giugno, tutti i mercoledì dalle 21:15 su Sky Atlantic. Disponibile anche on demand e in streaming su NOW TV. Ecco il trailer della nuova stagione: