Ancora più sottile Samsung Galaxy Fold 2: display flessibile da 7,7″ in attesa dell’annuncio

Con il reveal fissato per agosto, la rete regala ancora indiscrezioni sul prossimo smartphone pieghevole del gigante sudcoreano

samsung galaxy fold 2 uscita prezzo scheda tecnica

INTERAZIONI: 44

Si continua a parlare senza sosta di Galaxy Fold 2, prossimo smartphone pieghevole di Samsung. Soprattutto ora che la presentazione ufficiale del device si fa sempre più vicina, con agosto scelto come periodo ideale dal gigante sudcoreano della tecnologia per andare ad alzare il sipario sul successore del primo Fold, assieme al nuovo Note 20 e alle future declinazioni di Watch e Buds – rispettivamente smartwatch e auricolari in ear. E se è vero che l’hype degli appassionati di tecnologia mobile – e più in generale – è già incandescente, è allora naturale che la rete vada a regalare a getto continuo indiscrezioni e presunti leak.

Non a caso anche oggi, 21 giugno 2020, il Samsung Galaxy Fold 2 torna protagonista delle scene, con nuovi dettagli sul dispositivo mobile pieghevole, a dimostrazione che sia uno degli smartphone più attesi del 2020, non solo dai fan Samsung. La fonte del rumor è piuttosto apprezzata dalla community per la sua attendibilità, ed è andata a snocciolare le informazioni in suo possesso su Twitter, nel cinguettio che potete leggere anche voi poco più sotto in questo stesso articolo.

Stando al tweet, il Galaxy Fold 2 dovrebbe essere equipaggiato con un display interno da 7,7 pollici con tecnologia OLED – e ovviamente flessibile. Nonostante le dimensioni dello schermo dovrebbero essere maggiori rispetto al predecessore, questo non dovrebbe automaticamente tradursi in un maggiore ingombro. Anzi, sempre a sentire l’insider di settore, le dimensioni della cornice dovrebbero essere ridotte, restituendo uno smartphone più sottile e maneggevole. Si parla di conseguenza di addirittura di soli 3,8 millimetri e di una forma simmetrica. Non solo, il foro laterale che ospita la fotocamera interna dovrebbe misurare 4,8 millimetri, per una forma più compatta rispetto a quella del Fold uscito nel 2019.

Cosa ne pensate, anche voi siete curiosi di saperne di più sul Samsung Galaxy Fold 2? Vi ricordiamo che il pieghevole coreano dovrebbe montare pure un display esterno da 6,23 pollici con risoluzione 819×2267 e un refresh rate a 60 Hz.