Elisa di Rivombrosa su Canale5 da oggi in replica: cast, personaggi e trama della serie cult con Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi

Elisa di Rivombrosa torna in replica su Canale5 al sabato pomeriggio: tutto quello che c'è da sapere sulla serie cult


INTERAZIONI: 496

Un amore dentro e fuori dal set, questo rappresenta per tutti Elisa di Rivombrosa, la serie cult di Canale5 che ha segnato un’epoca e fatto la storia. Dopo le repliche di Lontano da Te con Megan Montaner, la rete ammiraglia del Biscione punta in alto con la coppia formata da Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi a partire da oggi, sabato 20 giugno alle 14:10.

Un amore profondo, capace di abbattere ogni barriera e superare qualunque ostacolo pur di riuscire a realizzarsi in ogni sua forma, questo è quello che hanno portato sullo schermo Vittoria Puccini, nei panni della bella e testarda Elisa di Rivombrosa, e Alessandro Preziosi in quelli del duca Fabrizio Ristori. Se tutto andrà come previsto la serie potrebbe tenerci compagnia tutta l’estate visto che è composta da due stagioni più uno spin-off dedicato poi alla figlia

L’appuntamento sarà al sabato con un singolo episodio e, in particolare, la trama di quello di oggi recita:

Piemonte, all’alba della rivoluzione francese. A Rivombrosa si attende il ritorno di Fabrizio, duca Ristori, da dieci anni impegnato nell’esercito. Ad attendere con ansia il suo ritorno sono soprattutto l’anziana madre, la contessa Agnese, ed Elisa, la sua dama di compagnia, avvinta dai racconti della signora sul quel figlio bello, forte, coraggioso e l’unico a potere porre rimedio ai disastri che stanno accadendo a Rivombrosa.

Il cast e i personaggi di Elisa di Rivombrosa sono davvero tanti ed è difficile mettere insieme due stagioni di passioni, intrecci e sotterfugi ma sicuramente alcuni sono più importanti di altri, almeno dal punto di vista narrativo e, messi da parte la contessa Elisa Scalzi vedova Ristori di Rivombrosa, interpretata da Vittoria Puccini, e il Conte Fabrizio Federico Giovanni Clemente Ristori di Rivombrosa, interpretato da Alessandro Preziosi, possiamo dire che al loro fianco ci sarà proprio la sorella di quest’ultimo, la Contessa/Marchesa Anna Ristori Radicati vedova Magliano in Ceppi, interpretata da Antonella Fattori, prima rivale di Elisa per il suo rapporto con la madre Agnese e poi con il fratello.

La donna è sposata con il marchese Alvise Radicati (Antonio Iuorio), che la tradisce e la rinnega, ma ama da sempre il Dottor Antonio Ceppi (Cesare Bocci), il nobile che ha perso tutto sposando la serva Lucia e rifiutando la mano della Contessa Ristori. Inutile dire che il loro rapporto di tensioni e odio man mano cambierà trasformandosi in qualcosa di diverso e intenso.

Ciliegina sulla torta è la cattiva di Elisa di Rivombrosa, la marchesa Lucrezia Priscilla Adelaide Van Necker vedova Beauville, interpretata da Jane Alexander, da sempre innamorata del Conte Fabrizio Ristori, uomo che ha lasciato per sposare il consigliere del Re Jean-Luc Beauville. Dopo 10 anni, ritrova il Conte Ristori e a quel punto la sua rivale diventa proprio Elisa. Al suo fianco il capo delle guardie reali, Duca Ottavio Ranieri ex Governatore, interpretato da Luca Ward.

A cast e personaggi di Elisa di Rivombrosa si uniscono la balia Amelia, interpretata da Marzia Ubaldi, la sorella di Angelo, Bianca Buondio, interpretata da Sabrina Sirchia, l’ex Marchesa Margherita Maffei di Barbero, interpretata da Eleonora Mazzoni, il Conte Giulio Drago, interpretato da Kaspar Capparoni, Duchessa Clelia Bussani, interpretata da Francesca Rettondini, Marchesa Betta Maffei di Barbero, interpretata da Giovanna Rei, Marchese Lelio Sorbelloni, interpretato da Enrico Beruschi. Abate Van Necker, interpretato da Elio Pandolfi.