Estate di Morte su Netflix, il nuovo thriller dell’autore di The Stranger Harlan Coben

Estate di Morte è la nuova serie thriller dell'autore di The Stranger Harlan Coben, un mistero familiare lungo 25 anni


INTERAZIONI: 38

Estate di Morte – titolo internazionale The Woods – è la nuova serie di Harlan Coben disponibile dallo scorso 12 giugno su Netflix: chi ha già visto sulla stessa piattaforma Safe e The Stranger, sa perfettamente cosa aspettarsi dalla nuova miniserie drammatica del prolifico romanziere, autore di decine best seller tra thriller e gialli.

Estate di Morte, basato sul suo romanzo omonimo del 2008, è una serie drammatica in sei parti che racconta la storia di Paul Copeland, un procuratore segnato da un passato familiare drammatico: ancora scosso dalla scomparsa della sorella adolescente Camille, sparita 25 anni prima in un bosco durante un campeggio, l’uomo non si è mai dato pace. Nel 1994, dopo essersi appartata con 3 amici nei boschi intorno al camping in cui era in vacanza, la ragazza è sparita e non è mai stata ritrovata, a differenza dei corpi di due suoi amici.

Tuttavia, a Paul viene data una speranza quando viene ritrovata una vittima di omicidio, un caso che porta alla luce prove legate alla scomparsa di sua sorella: se la ragazza fosse ancora viva? Inizia così un viaggio alla ricerca di ulteriori prove che possano confermare la tesi di Paul e restituirgli sua sorella: ma non sarà semplice scoprire la verità, visto che l’uomo dovrà farsi strada tra pericolosi segreti del passato della sua famiglia che minacciano di distruggere tutto ciò che ha cercato di tenere insieme per tutti questi dolorosi anni, aprendo nuove ferite nel rapporto già gravemente compromesso coi suoi genitori.

Estate di Morte è una serie originale Netflix prodotta in Polonia e finanziata dal Polish Film Institute. Protagonisti sono i giovani talenti polacchi Adam Wietrzyński, Jakub Gola, Martyna Byczkowska e Kinga Jasik.

Creatore e showrunner della serie, Harlan Coben è reduce dalla buona accoglienza riscossa dal thriller The Stranger, miniserie uscita nel 2019 su Netflix che ha conquistato perfino il maestro dell’horror Stephen King.

Prossimamente, Coblan dovrebbe adattare per la piattaforma il suo romanzo Six Years, in un film che potrebbe avere come protagonista Channing Tatum.

Estate di morte
  • Coben, Harlan (Author)