Gli ospiti di Power Hits Estate all’Arena di Verona, da Zucchero e Gianna Nannini a Tiziano Ferro e Biagio Antonacci

L'evento si terrà il 9 settembre all'Arena di Verona. Ecco cosa vedremo!

power hits

INTERAZIONI: 435

Sono stati annunciati i primi ospiti di Power Hits Estate, l’evento organizzato da RTL 102.5 in programma all’Arena di Verona per il 9 settembre.

Lo spettacolo sarà trasmesso in diretta radiovisione su RTL 102.5. Mara Maionchi, sarà “la garante” dell’evento come “Regina della Musica”. Ad affiancarla i conduttori Angelo Baiguini, La Zac e Fabrizio Ferrari.

Tanti saranno gli ospiti musicali sul palco per presentare i rispettivi nuovi singoli in radio ed esibirsi per il pubblico che potrà assistere all’evento solo da casa. Non sarà possibile accogliere spettatori all’interno dell’Arena di Verona.

Tra le Special Guest che hanno già confermato la loro partecipazione all’evento ci sono tre numeri 1 della musica italiana: Tiziano Ferro, Zucchero, Gianna Nannini e Biagio Antonacci. Tutti e quattro gli artisti saranno presenti il 9 settembre all’Arena di Verona per prendere parte alla nuova edizione di RTL 102.5 Power Hits Estate.

L’evento porterà a decretare la canzone dell’estate 2020, ancora particolarmente tiepida. Verrà incoronato il tormentone dell’estate 2020, premio che lo scorso anno è stato assegnato a Mambo Salentino, la collaborazione tra i Boomdabash ed Alessandra Amoroso.

La serata Power Hits Estate organizzata da RTL 102.5 vede la regia di Luigi Antonini e Francesco De Cave come light designer e DOP.

Gli artisti protagonisti dell’estate 2020 si alterneranno sul palco eccezionalmente davanti ad una platea vuota: non è previsto pubblico all’Arena di Verona nel corso dell’evento che sarà ripreso dalle telecamere per offrire la visione dell’anfiteatro completamente deserto, ad eccezione del palco.

Tutta la serata sarà trasmessa in mondovisione su RTL 102.5 (canale 736 di Sky e 36 del DTT), sul sito rtl.it e su tutti i canali social della radio.

Il sindaco di Verona, Federico Sboarina, ha annunciato così il ritorno di Power Hits all’Arena:

“Questa è un’estate che tutti ci ricorderemo, è un’estate che ci meritiamo, dopo questi mesi così difficili penso che la gente abbia anche voglia di godersi l’estate e i tormentoni che ci accompagneranno fino alla serata finale che oramai è diventata importantissima per la città, ma anche per milioni di persone che attendono il responso finale per vedere quale canzone trionferà nel nostro anfiteatro, che considero il palcoscenico migliore per la musica nazionale ed internazionale. Avremo Zucchero, Gianna Nannini e Biagio Antonacci che hanno fatto e continuano a fare la storia della musica italiana e tanti altri sono gli artisti che verranno svelati a poco a poco nel corso di questa estate. Ho già sbirciato i rendering dello spettacolo, sarà una cosa fantastica e dato che non ci sarà il pubblico, non c’è niente di meglio come un monumento come l’Arena per rendere bellissima la serata, pubblico che però idealmente ci sarà attraverso la radio e la televisione e sarà più numeroso di quello che potrà contenere l’Arena”.