Uno smartphone Huawei con display sul retro? Sarebbe l’ideale per i selfie

Un brevetto mostra un dispositivo molto originale a cui più di qualcuno potrebbe essere interessato

smartphone Huawei

INTERAZIONI: 378

Vedremo presto uno smartphone Huawei molto simile a quello della foto in apertura articolo con un secondo display sul retro? La progettazione avrebbe i suoi vantaggi ma è meglio andarci cauti. Intanto, è stato scovato un brevetto che include proprio un telefono con simili sembianze, così come segnalato sul sito LetsGodigital.

A cosa servirebbe uno smartphone Huawei con un secondo display sul retro? Sarebbe funzionale e anche pratico? Il suo utilizzo avrebbe senso se il pannello includesse informazioni preziose, le notifiche estese di messaggi ricevuti o di interazioni social. Funzionerebbe dunque come una sorta si Always On Display ma posto sul retro e visibile quando si posiziona il telefono a testa in giù su un tavolo, ad esempio.

Una seconda applicazione della nuova progettazione per un telefono con doppio schermo avrebbe ancora più senso: il secondo pannello potrebbe pure essere utilizzato per farsi dei selfie ma con le fotocamera principale ben più performante rispetto a quella anteriore. Proprio per il comparto deputato agli scatti, il brevetto mostrerebbe tre sensori principali accompagnati anche da un flash LED.

Appurato che il display secondario sul retro dello smartphone Huawei potrebbe essere molto utile pure per i fan dei selfie, c’è davvero la possibilità che un simile telefono faccia la sua comparsa? La fonte che ha diramato i dettagli del brevetto sottolinea pure che quest’ultimo risale al 2018. Da allora, come è ben risaputo, il produttore non ha mai lanciato sul mercato un dispositivo di questo tipo. L’idea progettuale potrebbe dunque non essere ancora matura oppure ci potrebbe anche essere l’intenzione di non perseguire più una simile tecnologia, magari per paura di un’eventuale insuccesso commerciale o comunque di una risposta del pubblico esigua.

A chi dei nostri lettori piacerebbe l’idea di uno smartphone Huawei con un secondo display sul retro? Per quale funzioni principale?