Come seguire Napoli-Juventus Finale di Coppa Italia, streaming e probabili formazioni

Si assegna oggi il primo trofeo della stagione calcistica italiana, con Napoli e Juventus a contenderselo: chi riuscirà ad aggiudicarselo?

Napoli-Juventus Coppa Italia

INTERAZIONI: 418

Il gran giorno è arrivato: con Napoli-Juventus si assegnerà ufficialmente il primo trofeo della stagione calcistica italiana 2019-2020. La ripresa del calcio dopo l’emergenza coronavirus è avvenuta nel corso dell’ultimo fine settimana, con il ritorno delle semifinali della coppa nazionale, con Juventus-Milan e Napoli- Inter. E sono stati rispettivamente i bianconeri e gli azzurri a uscire vittoriosi (nonostante i rispettivi pareggi) dagli scontri, arrivando quindi a contendersi il trofeo nello Stadio Olimpico di Roma.

L’appuntamento, come ampiamente anticipato nel corso delle ultime settimane, è per questa sera. Il fischio di inizio, affidato al signor Doveri, è fissato per le 21.00. Ricordiamo che, in caso di pareggio al termine dei tempi regolamentari, si passerà direttamente ai rigori, senza dunque supplementari.

Napoli-Juventus: dove seguirla e quali le probabili formazioni?

Come di consueto, anche Napoli-Juventus sarà trasmessa in chiaro dalle reti Rai. E anche in questo caso sarà Rai 1 il canale scelto per l’evento sportivo che assegnerà la Coppa Italia. Evento che, come ormai prassi, sarà visibile non solo in TV ma anche in streaming dal web. In questo caso il riferimento sarà sempre il sito di RaiPlay.

Quali saranno invece le probabili formazioni dell’atteso big match Napoli-Juventus? I partenopei dovrebbero replicare gli undici di partenza della partita di sabato contro l’Inter, con alcuni cambiamenti. Ecco a chi si potrebbe affidare il mister Gattuso: Meret, Mario Rui, Di Lorenzo, Koulibaly, Maksimovic, Zielinski, Demme, Fabian Ruiz, Callejon, Mertens, Insigne. Dal suo canto, mister Sarri non mancherà di schierare la miglior formazione possibile, attingendo dalla rosa bianconera: Buffon, Danilo, Alex Sandro, Bonucci, De Ligt, Matuidi, Bentancur, Khedira, Dybala, Cuadrado, Cristiano Ronaldo. Ricordiamo chiaramente che queste sono previsioni su quelle che potrebbero essere le formazioni. L’ufficialità arriverà solo a ridosso dell’inizio della gara.

Una sfida aperta a ogni pronostico, dove la fame di vittoria farà la differenza: chi la spunterà? Diteci la vostra nei commenti.