Batteria ed effettiva disponibilità del Samsung Galaxy Fold 2

Sono emersi dettagli sulla batteria e sull'effettiva disponibilità del Samsung Galaxy Fold 2

Samsung Galaxy Fold 2

INTERAZIONI: 44

Che il Samsung Galaxy Fold 2 monterà due batterie è cosa risaputa: quel che mancava all’appello è la presunta capacità che riusciranno a raggiungere complessivamente. Stando a quanto riportato da ‘nashvillechatterclass.com‘, un’unità energetica potrebbe essere di 2090mAh ed un’altra da 2275mAh, per un totale di 4365mAh. I nomi in codice delle batterie sono EB-BF916ABY e EB-BF197ABY. Non crediamo ci siano dubbi a riguardo, anche perché le informazioni arrivano direttamente da 3C (noto anche come CCC, China Compulsory Certificate). Parliamo, quindi, della stessa capacità che ha contraddistinto il primo Samsung Galaxy Fold, la cui capacità complessiva ammontava a 4380mAh, con batterie da 2.135 e 2.245mAh (EB-BF900ABU e EB-BF901ABU).

Quanto all’uscita vera e propria, il Samsung Galaxy Fold 2, come evidenziato da Max Weinbach su Twitter, dovrebbe essere presentato il 5 agosto insieme al Samsung Galaxy Note 2, al Galaxy Z Flip 5G ed ai nuovi tablet Galaxy Tab S7, per poi rendersi effettivamente disponibile sul mercato per metà settembre, fermo restando che le scorte potrebbero non essere così numerose data la particolarità del dispositivo (che speriamo, comunque, non abbia la stessa sorte del primo Galaxy Fold, tutt’altro che fortunata).

Lo stesso può dirsi del Galaxy Z Flip 5G, che potrebbe anche arrivare dopo ed in scorte ancor più limitate trattandosi di un device che esiste già ed a cui mancava soltanto una versione compatibile con gli standard di rete di ultima generazione (almeno per quanto fin qui ne sappiamo). Voi avete già messo nel mirino il Samsung Galaxy Fold 2, dopo aver magari archiviato il pensiero relativo al primo modello, che, come vi dicevamo, non ha riscosso il successo sperato principalmente per via dei problemi tecnici al display che ne hanno molto condizionato la vendita? Fatecelo sapere lasciando un commento all’articolo attraverso il box qui sotto.