Smartphone Samsung di nuovo con batteria removibile? Forse solo in alcuni casi

Un ritorno al passato gradito, ecco di quale modello potremmo parlare

smartphone Samsung

INTERAZIONI: 597

Potrebbe essere un gradito ritorno per molti quello degli smartphone Samsung con batteria removibile. Non che il produttore abbia ufficializzato questa intenzione ma c’è un chiaro indizio che va in questa direzione e che non può di certo essere trascurato. Il nuovo elemento in esame è stato portato all’attenzione dagli esperti di SamMobile che hanno scovato l’accessorio immortalato proprio nell’immagine di apertura articolo.

questa sembrerebbe destinata proprio ad uno smartphone Samsung ma ancora non lanciato e dalla dubbia identificazione. Il modello in questione sarebbe etichettato come SM-A013Fe la stessa unità hardware averebbe codice di riferimento EB-BA013ABY e amperaggio uguale a 3.000 mAh.

Il produttore sud-coreano ha abbandonato da tempo gl smartphone con batteria removibile. Unica eccezione, attualmente, è rappresentata dalla serie Galaxy Xcover che è di certo di nicchia e non pensato per un mercato di massa. Al contrario, il telefono con a bordo proprio l’unità non più fissa potrebbe essere della serie Galaxy A. Si tratterebbe, il condizionale è d’obbligo, di un dispositivo entry level, magari con parecchi compromessi lato hardware, come la memoria interna che non dovrebbe superare i 32 GB, Il modello potrebbe essere destinato solo ad alcuni mercati asiatici ed europei ma sulla sua presentazione e lancio commerciale, le informazioni a nostra disposizione sono davvero nulle.

Perché Samsung dovrebbe puntare nuovamente a modelli con smartphone con batteria removibile? Certamente per fare contenta una certa fetta di clienti, nostalgica del fatto di poter intercambiare l’elemento hardware a piacimento o comunque in base a determinate esigenze. L’ipotesi potrebbe essere più che valida per i dispositivi di fascia bassa, mentre sembra più che logico che per telefoni più costosi e top di gamma si proceda, al contrario, a rendere il vano batteria sempre sigillato e non accessibile.