Il nuovo album dei Maneskin esce nel 2021

La band guidata da Damiano lavora al nuovo disco

12
CONDIVISIONI

Iniziano i lavori per il nuovo album dei Maneskin. Il gruppo ha comunicato sui social di essere tornato in studio per lavorare ai nuovi brani che usciranno il prossimo anno.

I Maneskin sono tra i gruppi musicali che hanno risentito poco del lockdown da Coronavirus: non avevano promozione né eventi in programma per questo periodo che sta mettendo a dura prova il settore.

Il 2021, invece, sarà l’anno del loro ritorno. Un nuovo disco di inediti – e quindi un nuovo singolo – con eventi promozionali, instore tour e concerti è ciò che attende i Maneskin.

“Da oggi siamo di nuovo in studio, siamo tornati finalmente insieme, per riscrivere chi siamo”, scrivono i Maneskin sui social postando una foto di gruppo.

I quattro si sono riuniti, pronti ad iniziare la lavorazione del nuovo disco di inediti. “La nostra musica non può essere fatta al computer, abbiamo bisogno di stare insieme, guardarci, confrontarci e anche scontrarci”, spiegano, pensando alla fase creativa, alla fase embrionale che porterà alla nascita dei nuovi pezzi.

“Oggi rimettiamo mano all’album che uscirà nel 2021”, confermano. Li attende un lungo periodo a contatto per discutere ogni dettaglio del prossimo disco in uscita del 2021.

Per ipotizzare una release date è ancora presto. Lo chiariscono subito anche i Maneskin stessi anticipando di aver bisogno di tempo per lavorare nel modo migliore a tutto ciò che prenderà vita nei prossimi mesi.

“Le cose belle hanno bisogno di tempo e soprattutto noi abbiamo bisogno di poterle portare davanti a voi, live. La nostra vera dimensione”.

Ai fan, poi, scrivono di non avere fretta: l’attesa sarà ripagata attraverso il rilascio di un nuovo ed interessante progetto discografico di inediti. “Quindi non abbiate fretta, la vostra attesa sarà più che ripagata”.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.