Il film concerto Celebration Day dei Led Zeppelin su YouTube in streaming gratuito

Lo storico Celebration Day dei Led Zeppelin sarà disponibile gratuitamente su YouTube per 72 ore

8
CONDIVISIONI

Arriva la storica reunion Celebration Day dei Led Zeppelin su YouTube per lo streaming gratuito.

Il film concerto era stato registrato il 10 dicembre 2007 alla O2 Arena di Londra per un evento benefico in memoria di Ahmet Ertegün produttore discografico nonché tra i fondatori della Atlantic Records meritevole di aver scoperto i Led Zeppelin insieme ad altri talenti come gli Yes.

In quell’occasione la band di Whole Lotta Love si era riunita e l’esibizione era stata ripresa da 16 telecamere sotto la regia di Dick Carruthers. Oltre agli storici membri John Paul Jones al basso e alle tastiere, Robert Plant alla voce e Jimmy Page alle chitarre, alla batteria c’era Jason Bonham, figlio di John Bonham.

Il Celebration Day dei Led Zeppelin diventò un album e fu pubblicato il 19 novembre 2012 e fu trasmesso su Italia 1 il 10 dicembre 2012.

Per la band di Stairway To Heaven fu una vera e propria reunion ma anche l’ultima esperienza sul palco con tutti gli elementi, e il tutto fu accolto con una certa passione dal pubblico che finalmente poteva rivedere le star britanniche incendiare l’arena come accadeva negli anni ’70.

La messa in streaming gratuito del Celebration Day dei Led Zeppelin su YouTube arriverà il 30 maggio alle ore 21 (ora italiana) e sarà disponibile per 72 ore. La setlist iniziava con Good Times Bad Times e finiva con Rock And Roll e includeva i più grandi successi come Black Dog, Kashmir, No Quarter e Dazed And Confused.

Prima del 2007 la band si era riunita nel 1995 in occasione dell’ingresso nella Rock And Roll Hall Of Fame, ma più in generale i Led Zeppelin avevano interrotto l’attività a seguito della morte di John Bonham, scomparso nel 1980.

Per vedere gratuitamente il film concerto Celebration Day dei Led Zeppelin su YouTube è sufficiente seguire il canale ufficiale della band dal quale verrà trasmesso l’evento.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.