Al Bano dichiara crisi economica, troppe uscite e zero guadagni: “Resisto un anno”

Anche Al Bano colpito dalla crisi Coronavirus, drastico calo delle entrate per il leone di Cellino San Marco

Albano

INTERAZIONI: 523

Al Bano dichiara crisi economica. Non sono mesi facili per il leone di Cellino San Marco, che sarebbe in difficoltà finanziaria per le troppe uscite e l’assenza di entrate dovute all’emergenza Coronavirus, che ha congelato i concerti in Italia e in tutto il mondo.

Secondo quanto dichiarato a Diva e Donna, Al Bano avrebbe risorse per stare in piedi per un anno, prima che si apra una vera e propria crisi economica dovuta a questi mesi di stop, necessari per il contenimento del contagio da Coronavirus, che da marzo ha messo in ginocchio l’Italia.

La preoccupazione di Al Bano è anche per i lavoratori del suo staff, alcuni fissi e altri in rotazione, con circa 50 famiglie che in questo momento sono senza reddito. A questi lavoratori, si aggiungono quelli della tenuta Carrisi, che dovrebbero essere impegnati nella vendemmia e nella raccolta delle olive, nei primi mesi autunnali: “Vedremo quello che potremmo fare”.

Anche il ristorante e l’albergo sono chiusi: “Le spese per la messa in sicurezza sono troppe, quindi per il momento non possiamo riaprire. La spesa non vale l’impresa, poiché il ristorante rischierebbe di sembrare un ospedale e un ristorante non può sembrare un ospedale”.

All’emergenza sanitaria si aggiunge anche la paura di prendere un aereo in questo periodo di forte incertezza. I concerti sono fermi in tutto il mondo, per cui gli introiti musicali sono attualmente pari a zero. Al Bano non può neanche rifarsi sulle entrate della Tenuta, che ha chiuso a seguito dell’emergenza COVID-19. Nei giorni scorsi, Al Bano ha festeggiato i suoi primi 77 anni con la famiglia.

Le considerazioni sugli effetti del COVID-19 di Al Bano erano state espresse anche durante l’ultima partecipazione a Domenica In con Mara Venier, nel quale si è distinto per la gaffe sui dinosauri: “L’uomo ha sconfitto i dinosauri, lo farà anche con il Coronavirus”.