Un omaggio alla disco music nel video dei The Kolors per Non è Vero

I The Kolors rilasciano il video del nuovo singolo Non è Vero in un'atmosfera da disco music

video dei the kolors

INTERAZIONI: 48

Il video dei The Kolors per Non è Vero è un grande omaggio alla disco music, quella che hanno voluto riprodurre nell’ultimo singolo in radio a cominciare dal 15 maggio. A fare il lancio della clip è Stash, che ha spiegato come sia stata realizzata con la regia di YouNuts! con Niccolò Celaia e Antonio Usbergo.

Non è Vero è la nuova prova radiofonica dei The Kolors dopo Pensare Male con Elodie e Los Angeles, che invece hanno rilasciato con la collaborazione di Guè Pequeno. Si cerca, quindi, una nuova scalata all’airplay così com’era accaduto nei mesi scorsi per i primi successi radiofonici del gruppo di Stash Fiordispino.

I The Kolors sono fermi a You

Stash e i The Kolors sono ora tra i protagonisti di Amici Speciali, lo spin-off del talent di Canale5 che si prefigge l’obiettivo di sostenere la Protezione Civile, da mesi in lotta contro l’emergenza Coronavirus. Il ricavato del televoto sarà infatti devoluto interamente in beneficenza, così da dare un ulteriore supporto per fronteggiare l’emergenza sanitaria ancora in corso.

Discograficamente, sono invece fermi a You, ultimo album di inediti che hanno rilasciato con Baraonda prima del passaggio a Universal. Si tratta anche dell’ultima prova sulla lunga distanza in inglese, prima che i The Kolors si convertissero all’italiano a seguito del debutto sul palco del Festival di Sanremo in Frida (Mai, Mai, Mai), che ha segnato il passaggio del gruppo alla loro lingua madre.

Stash professore di canto ad Amici

In questi anni di carriera non certo facili per i The Kolors, che hanno già superato un momento di crisi, Stash è diventato docente di canto della scuola di Amici di Maria De Filippi, dove aveva trionfato col gruppo nel 2015. Ed è proprio ad Amici Speciali che è stato presentato il nuovo singolo Non è Vero.

Il video ufficiale, per amor d’ossimoro, è invece tutto vero. Stash rivela infatti che tutto è reale, dai filtri agli strumenti fino ad arrivare alle luci. Un prodotto, questo, che rispecchia moltissimo gli intenti dei The Kolors e della loro maniera di intendere la musica. Non a caso, il singolo è anche un omaggio agli anni ’80 e al funk, quello squisitamente all’italiana portato in alto da un indimenticabile Pino Daniele.