Miglior aggiornamento possibile per Samsung Galaxy Note 8 con N950FXXSBDTE6

Non una semplice patch il pacchetto N950FXXSBDTE6 per il Samsung Galaxy Note 8 no brand Italia

Samsung Galaxy Note 8

INTERAZIONI: 452

Le patch di sicurezza di maggio sbarcano anche sui Samsung Galaxy Note 8 no brand Italia, e vi invitiamo a non sottovalutarle per niente al mondo. Parliamo della serie firmware N950FXXSBDTE6, contraddistinta dalla changelist 16983991 e dalla build date risalente al 14 maggio. La release è chiaramente basata su Android 9 Pie, e può essere scaricata manualmente da questo indirizzo per un’eventuale installazione tramite il tool non ufficiale Odin (procedura che solo utenti esperti dovrebbero scegliere).

Tutte le patch di sicurezza sono importanti, ma questa di maggio in particolare lo è anche di più. La build, infatti, corregge la falla 0-click, vulnerabilità che colpisce i Samsung Galaxy venduti al 2014 ad oggi. Si tratta di un attacco che può essere sferrato tramite l’invio compulsivo di MMS contenenti file Qmage, opportunamente modificati per far crollare il sistema di protezione dell’interfaccia proprietaria. Adesso capite bene anche voi l’importanza di installare la patch di sicurezza di maggio sui Samsung Galaxy Note 8 no brand Italia, che rientrano anch’essi, come molti altri dispositivi, nell’ampia cerchia delle potenziali vittime. Peraltro, la patch di maggio permette di rendere inoffensive ben 28 exploit, di cui 9 specifiche dei prodotti del colosso di Seul.

Probabilmente non acquisterete Android 10, né tanto meno la One UI 2.1: tuttavia, sarebbe un grave errore pensare di poter fare a meno dell’aggiornamento N950FXXSBDTE6 comprensivo della patch di sicurezza di maggio (per i motivi che vi abbiamo sopra spiegato soprattutto). Dovreste aver già ricevuto, o comunque ricevere la notifica OTA nei prossimi giorni: verificate la percentuale di carica residua della batteria (avendo cura non sia inferiore al 50% prima di proseguire) e poi procedete al download prima, ed all’installazione poi (effettuando magari il backup dei dati personali nel frattempo, da ripristinare qualora ne sorgesse l’esigenza). Se avete domande da farci il box dei commenti in basso è a vostra disposizione.