Come è finito Il Segreto? Tutti curiosi di conoscere la vera sorte di Pepa

Come è finito Il Segreto? Davvero Pepa è tornata nell'ultima puntata? Ecco cosa è successo nel gran finale in onda ieri sera in Spagna


INTERAZIONI: 578

Come è finito Il Segreto? Tutti in queste ore se lo stanno chiedendo e solo perché in Patria, proprio nella tarda serata di ieri, è andata in onda l’ultima puntata della longeva soap spagnola che in Italia è sbarcata nel lontano 2013. Dopo sette anni anche da noi, presto, dovremo dire addio a Il Segreto la soap che ha portato al successo Megan Montaner, la dolce e combattiva Pepa il cui destino poteva essere rivelato proprio ieri sera.

Con grande delusione dei fan, però, le uniche immagini che hanno riguardato la levatrice sono state quelle finali, quelle in cui tutti gli amici e i nemici di Francisca sono passati in rassegna mentre scorrevano i titoli di coda e Maria Bouzas raccontava l’epilogo con la sua voce fuori campo. Alla fine il segreto de Il Segreto non era quello relativo alla morte di Pepa e a chi ha portato via il suo corpo dopo il parto di Bosco, bensì il lungo e invincibile amore di Raimundo e Francisca.

ATTENZIONE SPOILER!

Proprio la loro morte ieri sera sembra aver chiuso i ponti tra il pubblico, Il Segreto e tutte le sue storie. Ma come è finito Il Segreto? Antena 3 ha trasmesso l’ultima puntata lasciando molte cose in sospeso e dando l’idea di voler chiudere velocemente per via degli ascolti sempre più bassi. Ormai da qualche mese sapevamo che questo momento sarebbe arrivato e gli italiani proprio in questi giorni sono alle prese con i nuovi protagonisti arrivati dopo l’ennesimo salto temporale e l’incendio che aveva devastato la villa e non solo.

Ma cosa è andato in onda nell’ultima puntata de Il Segreto? Il finale ha portato a galla la follia Rosa che ha ammesso di aver sposato Adolfo con l’inganno facendogli credere di essere incinta. Dopo una serie di tensioni e di scontri, Ignacio ha deciso di farla rinchiudere in un manicomio insieme a Begona, colei che ha ucciso Ramon e si è sporcata le mani con molti misfatti.

Il segreto - Stagione 02
  • megan montaner (Actor)
  • Audience Rating: G (audience generale)

Dall’altra parte c’era il ritorno di Emilia Ulloa. La donna è tornata a Puente Viejo e si è rintanata a casa della Montenegro senza rivelare a nessuno il vero motivo del suo comportamento almeno fino a ieri sera quando proprio sfogandosi con Marcela ha ammesso di essere sul punto di morire. Per questo ha lasciato Cuba e la sua famiglia, per evitare loro ogni dolore. La verità comunque è arrivata alle orecchie di Matias e le lacrime non sono mancate.

Onesimo ha sposato Antoñita diventando il nuovo contabile della miniera di Isabel che, intanto, ingannata dall’amante francese Jean Pierre (assassino di Simone e Inigo), ha chiesto scusa ad Ignacio con la promessa che un giorno tutto potrebbe tornare come una volta anche per loro. Sul finale, Don Filiberto ha deciso di far saltare in aria l’intero paese uccidendo Raimundo e Francisca, i due, in versione “fantasmi”, attraversano insieme una porta confermando l’eternità del loro amore.