Il nuovo singolo di Mahmood con Massimo Pericolo è Moonlight Popolare

Mahmood conferma il nuovo singolo con Massimo Pericolo, in radio dal 15 maggio

2
CONDIVISIONI

Le indiscrezioni degli scorsi giorni sono state confermate oggi: è in arrivo il nuovo singolo di Mahmood con Massimo Pericolo.

L’indiscrezione era emersa sui social per far sperare in una collaborazione tra i due, un brano tra il pop e il rap che potrebbe essere stato pensato per il periodo estivo.

Oggi i due hanno annunciato la collaborazione: Moonlight Popolare sarà disponibile da venerdì 15 maggio.

Ma andiamo con ordine. Tutto parte da una coppia di post sui social. Negli scorsi giorni, Mahmood ha condiviso una foto e scritto: “Se facessi un pezzo rap?”.

Una foto gemella con una didascalia simile è stata condivisa, allo stesso tempo, da Massimo Pericolo: “Se facessi un pezzo pop?”.

I social ci hanno insegnato che le semplici coincidenze stentano ad esistere. All’orizzonte, allora, non poteva che esserci un nuovo pezzo, pronto ad essere rilasciato. Della stessa opinione sono i fan di entrambi che si sono trovati a scorgere i due post nella certezza di una collaborazione inedita.

Per Mahmood, vincitore del Festival di Sanremo 2019, si tratta del nuovo singolo inedito dopo il brano Eternantena, un pezzo di recente pubblicato che ironizza sull’eterna quarantena da Covid-19, anche questo inedito.

Nel futuro di Mahmood, dunque, piuttosto che un nuovo progetto discografico si prospettano singoli inediti da pubblicare, forse prima, di pensare ad un effettivo prossimo disco.

La collaborazione con Massimo Pericolo verrà rilasciata il 15 maggio: Moonlight Popolare sarà un pezzo estivo in equilibrio tra il pop e il rap, pronto a riportare Mahmood in radio, in previsione dell’attività live autunnale.

I concerti in programma in primavera sia in Italia che in Europa sono già stati rimandati all’autunno e all’inverno del prossimo anno. Nello specifico, Mahmood si esibirà in Italia a novembre per poi spostarsi in Europa a febbraio e marzo 2021.

Visualizza questo post su Instagram

Se facessi un pezzo rap ?

Un post condiviso da Mahmood (@mahmood) in data:

Visualizza questo post su Instagram

Se facessi un pezzo pop?

Un post condiviso da EMODRILL 💔 (@massimopericolo) in data:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.