Il director di Assassin’s Creed Valhalla rassicura i fan, presto novità

Scatenata la community dei fan della serie, che chiede al più presto novità sulla produzione: il creative director rassicura tutti

Il velo è stato tolto: il prossimo capitolo della serie targata Ubisoft sarà Assassin’s Creed Valhalla. Dopo mesi e mesi di indiscrezioni, rumor e voci di corridoio è arrivato lo stesso publisher transalpino a mettere un punto alla vicenda. Di partenza, certo, ma sempre di punto si tratta. Perché il gioco è destinato ancora una volta a innalzare il livello qualitativo del franchise, con le innovazioni che non mancheranno di animarne il gameplay.

Nessun riferimento al Ragnarok nel titolo, come invece precedentemente ipotizzato: quello lo lasciano evidentemente a God of War (il secondo capitolo dovrebbe trattare questa tematica, ndr).

C’è una cosa di Assassin’s Creed Valhalla che ha però lasciato l’amaro in bocca ai fan nelle ultime ore. I pochi dettagli sciorinati in merito alla produzione nell’evento di ieri, l’inside Xbox dedicato alla next gen, non è andato evidentemente a genio. Una situazione a cui il team di sviluppo si appresta però a porre molto presto rimedio.

Assassin’s Creed Valhalla, i fan ne vogliono di più

Il disappunto degli appassionati della serie non è tardato ad arrivare. Il video di Assassin’s Creed Valahalla, per quanto intrigante e sostanzialmente ben realizzato, ha raccolto più “pollici versi” che like. Un messaggio alquanto chiaro: c’è fame di novità concrete e consistenti, che non può essere di certo sfamata con un video – per quanto ben fatto – in CG.

E non è mancata la pronta reazione da parte dei diretti interessati, i ragazzi di Ubisoft. A parlare, tramite i consueti cinguettii su Twitter, è stato il creative director Ashraf Ismail, che ha rassicurato la community.

Il rilascio di informazioni con il contagocce, in questo preciso momento storico, fa parte di una strategia comunicativa ben studiata. Saranno le prossime settimane a vedere un’intensificazione delle attività, con nuovi elementi che saranno condivisi con i fan. E sarà dunque in questo frangente che si potrà avere una panoramica dettagliata anche di tutti i contenuti che andranno a comporre il gameplay di questo nuovo capitolo.

Assassin’s Creed Valhalla non ha al momento una data di riferimento per quanto concerne l’uscita.

Fonte

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.