Gianna Nannini su Rai3 il 19 aprile con l’Hitstory Tour dall’Arena di Verona (scaletta)

7 Donne Accanto A Te continua con il concerto di Gianna Nannini dall'Arena di Verona

gianna nannini a sanremo 2020

INTERAZIONI: 591

Gianna Nannini su Rai3 il 19 aprile, in seconda serata con il suo Hitstory Tour datato 2016. Il concerto che vedremo stasera è quello che la cantante ha tenuto all’Arena di Verona nell’ambito della tournée per la presentazione del disco Hitstory.

Sul palco dell’Arena di Verona, Gianna Nannini è stata accompagnata da Davide Tagliapietra e Thomas Festa alle chitarre, Moritz Müller alla batteria, Daniel Weber al basso, Will Medini alla tastierista, pianoforte e programmazioni. Con Gianna Nannini sul palco anche due coriste: Isabella Casucci e Anna Camporeale.

Ha impreziosito il concerto dell’Arena di Verona e l’intero tour il sestetto d’archi Red Rock Strings formato da Lorenzo Borneo, Roberta Malavolti, Liuba Moraru, Chiara Santarelli al violino, Lina Rusca alla viola e Davide Pilastro al violoncello.

La serata che Rai3 propone in compagnia di Gianna Nannini fa parte degli speciali 7 Donne Accanto A Te, dedicati alle 7 donne protagoniste del concerto-evento in programma per il 19 settembre alla RCF Arena Reggio Emilia (Campovolo) per il quale i biglietti sono disponibili in prevendita su TicketOne e nei punti vendita abituali.

Fiorella Mannoia, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini e Laura Pausini sono le artiste che calcheranno il palco a supporto delle donne, contro la violenza di genere. Ognuna di loro sarà accompagnata live da un uomo, non ancora annunciato.

Una. Nessuna. Centomila. Il Concerto sostiene la lotta alla violenza sulle donne. Per qualsiasi emergenza è attivo il numero 1522, gratuito per tutte le donne vittime di violenza e stalking. Il 1522 è sempre operativo, 24 ore su 24, anche tramite app, con operatrici specializzate ad accogliere le richieste di aiuto e sostegno delle vittime.

Rai3 dedica 7 speciali alle 7 donne protagoniste dello spettacolo. L’ultimo speciale Rai sarà quello dedicato a Laura Pausini, in onda la prossima settimana.

Stasera invece vedremo l’evento che Gianna Nannini ha tenuto all’Arena di Verona nel 2016 con una ricca scaletta che ci proponeva un viaggio nel tempo tra i suoi successi più cantanti dal pubblico e i brani contenuti nella raccolta Hitstory pubblicata il 30 ottobre 2015.

Ad aprire lo show era America, seguire da brani come Avventuriera, Ragazzo Dell’Europa e Ciao Amore Ciao (cover di Luigi Tenco) ma anche Fotoromanza, Bello E Impossibile, Io, Sei Nell’Anima, Meravigliosa Creatura.

Le ultime tre canzoni in scaletta erano L’Immensità, Un’Estate Italiana e Aria, in chiusura degli spettacoli della tournée.

La scaletta de concerto di Gianna Nannini all’Arena di Verona (2016)

1. AMERICA
2. AVVENTURIERA
3. POSSIAMO SEMPRE
4. VITA NUOVA
5. PROFUMO
6. PAZIENZA
7. RAGAZZO DELL’EUROPA
8. CIAO AMORE CIAO
9. HEY BIONDA
10. OGNI TANTO
11. FOTOROMANZA
12. I MASCHI
13. AMICA MIA
14. TEARS
15. TI VOGLIO TANTO BENE
16. LONTANO DAGLI OCCHI
17. DIO È MORTO
18. DEA
19. NOTTI SENZA CUORE
20. OH MARINAIO
21. IO
22. AMANDOTI
23. BELLO E IMPOSSIBILE
24. LATIN LOVER
25. MAMA
26. SEI NELL’ANIMA
27. MERAVIGLIOSA CREATURA
28. L’IMMENSITÀ
29. UN’ESTATE ITALIANA
30. ARIA