PES 2020, l’uscita del DLC UEFA Euro 2020 è stata rimandata per il Coronavirus

Il debutto dell'espansione è stato fissato a data da destinarsi, mentre il torneo ufficiale organizzato da Konami e la UEFA sarà disputato online

PES 2020 UEFA Euro 2020 DLC uscita rimandata

INTERAZIONI: 189

L’ultima vittima virtuale del Coronavirus è eFootball PES 2020, apprezzatissima ultima incarnazione della celebre seria calcistica di Pro Evolution Soccer. Mentre i prezzi di console e giochi usati sono saliti alle stelle, Konami ha infatti appena annunciato che il DLC gratuito dedicato alla UEFA Euro 2020 è stato posticipato a data da destinarsi. Proprio per via dello spostamento della fase finale di UEFA Euro 2020 e alle conseguenze della pandemia da COVID-19. Stando a quanto si legge nel comunicato stampa diramato dalla compagnia nipponica, lo stato di emergenza recentemente dichiarato in Giappone non permetterà di rispettare la data di uscita dell’espansione del 30 aprile precedentemente annunciata.

La casa di Metal Gear e Silent Hill ha anche deciso di cancellare l’uscita di una nuova versione fisica di eFootball PES 2020 con una copertina dedicata a UEFA Euro 2020. In ogni caso, chiunque già possieda o abbia intenzione di acquistare il gioco in futuro, potrà godersi questo pacchetto da scaricare senza costi per PlayStation 4, Xbox One e PC Steam quando verrà reso disponibile attraverso un Data Pack. Nel frattempo, Konami e la UEFA hanno confermato che il torneo di eSports eEURO 2020, disputato in esclusiva con eFootball PES 2020, andrà avanti quest’anno fino alla finale prevista del 23/24 maggio, che verrà disputata online. In origine i finalisti avrebbero dovuto scontrarsi a Londra nel mese di luglio, ma si è preferito riformulare l’evento in modo da renderlo fruibile anche in tempi di emergenza.

eFOOTBALL PES2020 + Polsino per Sport - Playstation 4 [Esclusiva...
  • Una nuova tecnica di dribbiling: FINESSE DRIBBLE
  • Meccaniche migliorate per stoppare il pallone

Anche il rivale diretto, FIFA 20, ha deciso di gestire la quarantena in modo particolare – ma in questo caso con esiti assai più piacevoli. Dal 15 al 19 aprile è infatti in svolgimento la FIFA 20 Stay and Play Cup, che coinvolge 20 celebri calciatori che militano in altrettante squadre europee. Come il nome lascia intendere, i match sono disputati online e possono essere seguiti in streaming. Strutturati ad eliminazione diretta, saranno utili ad EA per raccogliere fondi destinati alla ricerca.