Aidan Turner in Leonardo, prime immagini della serie dal 2021 su Rai1

Aidan Turner appare nel primo teaser di Leonardo, la serie in onda su Rai1 nel 2021


INTERAZIONI: 489

Finalmente un piccolo spiraglio alla luce di questo cupo tunnel è arrivato con un video che mostra le prime immagini di Aidan Turner in Leonardo. Mentre tutto si è fermato per il Coronavirus, messa in onda e riprese delle serie comprese, sembra che la Rai sia ancora fiduciosa e guardando al futuro ha pensato bene di confermare l’arrivo di Leonardo su Rai1 proprio nel 2021 regalando al pubblico un primo sguardo al suo protagonista, la star irlandese di Poldark, Aidan Turner.

Sarà lui a vestire i panni del leggendario artista Leonardo da Vinci nella prossima coproduzione internazionale che racconterà la storia del genio italiano partendo proprio dalla sua versione di giovane apprendista. Il primo teaser trailer della serie mette insieme alcune immagini della serie diretta da Dan Percival e Alexis Sweet ed è accompagnato da una colonna sonora del compositore della serie John Paesano ma non mostra molto altro.

Ecco il primo teaser trailer di Leonardo:

Leonardo appare al lavoro tra pennelli e idee fino a trovarsi davanti alla sua opera più famosa, L’Ultima Cena. La serie sarà prodotta da Lux Vide con RAI Fiction e Big Light Productions in associazione con France Télévisions e RTVE e sarà distribuito in tutto il mondo da Sony Pictures Television. Lo show porterà la firma di Frank Spotnitz (“The X-Files”, “The Man in the High Castle”) e Steve Thompson (“Sherlock”, “Doctor Who”) mentre la regia sarà proprio quella di Daniel Percival (“The Man in the High Castle) e Alexis Sweet.

Al fianco di Aidan Turner prenderanno posto, tra gli altri, altri due volti noti al pubblico italiano ovvero Giancarlo Giannini, nei panni del maestro di Leonardo, Andrea del Verrocchio, e Freddie Highmore in quelli di Stefano Giraldi, un giovane detective incaricato di risolvere il mistero al centro della storia. Ciliegina sulla torta sarà Matilda De Angelis in quelli di Caterina da Cremona, la sua amica più cara e misteriosa musa. Freddie Highmore, protagonista di The Good Doctor, fungerà anche da produttore esecutivo di “Leonardo” con la sua società di produzione.

Eleonora Andreatta ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di vedere così tante persone di talento provenienti da diversi Paesi che lavorano insieme in un progetto che esplora la vita, il mistero e il genio di Leonardo da Vinci”. Dall’altra parte, Luca Bernabei, produttore e CEO di Lux Vide, ha aggiunto: “La storia di Leonardo ci invita a credere nell’umanità, nelle sue straordinarie capacità e nella possibilità di guardare al futuro oltre quegli orizzonti che oggi appaiono come ostacoli schiaccianti; come farebbe un genio molto moderno come farebbe Leonardo Da Vinci”. Il resto lo scopriremo proprio quando la serie andrà in onda su Rai1.