Ufficialmente rimandato lo speciale di Friends, con qualche dettaglio in più sull’attesa reunion per HBO Max

A quando lo speciale di Friends con l'attesa reunion del cast per HBO Max? L'emittente fa chiarezza sull'evento, fermato dalla pandemia


INTERAZIONI: 35

Questa primavera avrebbe dovuto portare con sé il tanto atteso speciale di Friends con l’intero cast riunito per il lancio di HBO Max, la piattaforma streaming della tv via cavo statunitense che ospiterà tutte le stagioni della serie. Invece, come ampiamente prevedibile ed anticipato dalla stampa specializzata americana, l’evento che avrebbe rimesso insieme negli studi di Warner Bros Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer, previsto per maggio, è rimandato a data da destinarsi.

Ora è ufficiale, a comunicarlo è la stessa HBO in un comunicato che vuole rassicurare il pubblico: il lancio di HBO Max avverrà ugualmente a maggio ma senza la reunion annunciata per l’occasione. Ad ogni modo, il progetto arriverà appena si riuscirà a terminare la produzione.

Ad imporre lo slittamento è stata l’emergenza sanitaria che ha colpito a fine marzo gli Stati Uniti: nella sua nota HBO conferma ufficialmente che “la produzione è ritardata a causa della pandemia di COVID-19“, di conseguenza “lo speciale non sarà disponibile sulla piattaforma streaming il primo giorno del lancio. Ma arriverà!“.

HBO ha approfittato dell’annuncio per aggiungere qualche dettaglio in più sullo speciale di Friends, che non sarà un episodio sceneggiato della serie ma solo un incontro tra i membri del cast che si ritrovano sul set, mentre parlano dell’eredità dell’iconica sitcom e ricordano la loro esperienza durata 10 anni. Un evento atteso da oltre quindici anni, visto che il cast non si è mai riunito al completo dalla conclusione della serie nel 2014, ricorda HBO.

Il cast e i produttori sono tutti molto entusiasti di andare in produzione, poiché questa sarà la prima volta da quando lo spettacolo si è concluso che l’intero cast sarà insieme e sui set originali per ricordarla. Ci sono un sacco di grandi sorprese in serbo e un sacco di rari filmati dietro le quinte che non vedono l’ora di condividere (…) Per evitare equivoci su cosa sia questo speciale, vogliamo chiarire che questo non è un nuovo episodio originale della serie. Il cast apparirà nei panni di se stesso, non come i loro amati personaggi.

HBO ha promesso di condividere col pubblico i prossimi aggiornamenti sulla produzione dello speciale, che a questo punto potrebbe arrivare durante l’estate, ammesso che la pandemia dia tregua agli Stati Uniti, attualmente il Paese con il maggior numero di contagi al mondo, seguiti dalla Spagna e dall’Italia. Il servizio streaming renderà comunque disponibile sin dal primo giorno nel suo catalogo l’intera serie di Friends (che in Italia resta disponibile su Netflix).

Nei giorni scorsi si era diffusa l’indiscrezione, a partire da un’intervista di Matt LeBlanc nel programma di Kelly Clarkson, secondo cui lo speciale di Friends sarebbe già stato registrato, ma quel che è certo è che non debutterà a maggio come inizialmente previsto.

Friends - La Serie Completa (Esclusiva Amazon) (49 DVD)
  • Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow (Actors)