Negozi Esselunga aperti a Pasqua e Pasquetta? Indicazioni ufficiali

Le indicazioni esatte della catena sui centri fisici, distinte per regioni e province

negozi Esselunga aperti a Pasqua

INTERAZIONI: 298

I negozi Esselunga saranno aperti a Pasqua e Pasquetta? Anche se solo per acquisti di prima necessità, quali sono le disposizioni della catena ufficiali? Se per la festività di domenica 12 aprile la decisione sulla chiusura della catena è ben netta, per il Lunedì in Albis ci sono delle opportune distinzioni da fare, sulla base pure delle direttive regionali in cui si trovano i centri fisici di acquisto.

Per Pasqua tutti i negozi Esselunga satanno chiusi in ogni regione e pure in ogni provincia, senza alcuna distinzione. Si rispetterà il giorno di chiusura per la festività in tutto e per tutto: tra l’altro come è giusto che sia, a prescindere dalla situazione di emergenza Covid-19 che stiamo vivendo da settimane.

I negozi Esselunga chiusi a Pasqua resteranno tali anche a Pasquetta? Non vige una regola univoca, semmai una tendenza generale con svariate eccezioni. Il prossimo lunedì 13 aprile la maggior parte dei negozi fisici del brand resteranno aperti ma solo di mattina, ossia dalle ore 8 alle ore 13. Tuttavia, ci sono numerosi distinguo da fare, raggruppati nel seguente elenco:

All’elenco appena riportato va aggiunta un’ulteriore eccezione che riguarda invece l’apertura del centro di Verbania, sempre dalle ore 8 alle 13 del prossimo 13 aprile.

In mancanza di altre comunicazioni ufficiali, queste sono le attuali disposizioni che prevedono i negozi Esselunga chiusi a Pasqua in manioera univoca e invece aperti a Pasquetta in non pochi casi. Non ci sono invece comunicazioni per il servizio di consegna a casa, almeno nel giorno del 13 aprile.