Garanzia dei Samsung Galaxy estesa per l’emergenza Covid-19: le nuove date

Danni e anomalie di diverso tipo risolvibili per più tempo, anche per i prodotti non recenti

Garanzia dei Samsung Galaxy

INTERAZIONI: 336

La garanzia dei Samsung Galaxy in scadenza in queste settimane potrà godere di una proroga data ufficialmente dal produttore. In questo periodo di emergenza per la pandemia Covid-19, pure la divisione italiana del brand ha deciso di fornire delle indicazioni ben precise sull’assistenza gratuita dei telefoni in caso di guasti e importanti anomalie tecniche.

Proprio oggi 10 aprile Samsung Italia, attraverso un comunicato giunto alla nostra redazione, fa sapere che i prodotto Samsung Galaxy con garanzia in scadenza potranno ancora usufruire di un tempo extra per l’assistenza tecnica gratuita. Potranno così dormire sonni tranquilli tutti i possessori dei telefoni che in queste settimane (magari) sono stati i protagonisti di anomalie o incidenti più o meno vistosi.

I nuovi termini disattenzione di garanzia dei Samsung Galaxy sono i seguenti: tutti gli smartphone ma anche gli altri dispositivi del brand con assistenza gratuita in scadenza nella fascia di tempo compresa tra il 15 marzo e il 15 giugno, potranno essere tutti riparati (senza costi aggiuntivi) fino al prossimo 15 luglio.

Il particolare momento storico contraddistinto dall’emergenza Covid-19 ha spinto il brand a mettere in campo la nuova forma di tutela per i suoi clienti. Sempre Samsung Italia ci tiene a precisare che, anche in queste settimane, il servizio clienti è sempre attivo attraverso il numero verde 800.7267864) 7 giorni su 7 o anche attraverso gli indirizzi mail e pure le live chat sul sito www.samsung.com.

Oltre all”ottima iniziativa di estensione di garanzia dei Samsung Galaxy, va ricordato che sempre per l’Italia (come per altri paesi del mondo), è anche attivo in questo periodo il servizio di ritiro e riconsegna gratuito a domicilio per smartphone con problemi. Per i danni non coperti da assistenza gratuita , è stato anche potenziato la procedura online Smart Repair. Le misure messe in campo per non lasciare i clienti soli anche in questa primavera 2020 non sono poche senz’altro.