Anche il 10 aprile con problemi EOLO: per alcuni utenti down della rete

Non sono isolate le segnalazioni da parte di coloro che in questo momento non riescono a connettersi

Problemi EOLO

Problemi EOLO


INTERAZIONI: 521

Si riscontrano problemi EOLO in questi minuti, a testimonianza del periodo non semplice vissuto dall’operatore nel corso delle ultime settimane. Il nostro ultimo report sull’argomento, infatti, risale allo scorcio finale del mese di marzo, anche se in quel caso la questione rientrò nel giro di pochi minuti. Secondo le informazioni che ho raccolto oggi 10 aprile, il bug non è specifico, visto che si sta traducendo in un vero e proprio down per coloro che stanno facendo i conti con il malfunzionamento.

Le prime informazioni sui problemi EOLO del 10 aprile

Ci sono diversi aspetti da prendere in considerazione questo venerdì a proposito dei problemi EOLO. Da un lato, è vero che in questo periodo di forte congestione delle reti, diversi operatori stiano riscontrando difficoltà. Allo stesso tempo, i numeri che possiamo analizzare tramite Down Detector in teoria non ci dovrebbero indurre a parlare di down. Allo stesso tempo, la questione numerica va proporzionata al bacino di utenza delle singole aziende e la questione, il 10 aprile, non va in alcun modo sottovalutata dai tecnici.

Inutile dire che la situazione generale che stiamo vivendo in Italia, con la quarantena dovuta all’emergenza Coronavirus, comporti il fatto che le reti siano maggiormente stressate. Contesto che, evidentemente, ha prodotto e continuerà a produrre di tanto in tanto problemi EOLO. Probabilmente parlare di down in questi minuti è eccessivo, ma è chiaro che la questione dovrà essere analizzata con grande attenzione dallo staff che si occupa di anomalie legate al funzionamento della rete.

Aggiornamento ore 15:55. Le segnalazioni sui problemi EOLO sono abbastanza costanti. Non un down su larga scala in Italia quello del 10 aprile, ma un disagio abbastanza diffuso per coloro che hanno deciso di puntare su questo brand.