La corsa alle mappa per le antenne 5G in Italia: tutte le installazioni nei Comuni

Il punto della situazione oggi 7 aprile per tutti coloro che intendono avere una visione più chiara sulla questione

antenne 5G

antenne 5G


INTERAZIONI: 1598

Da alcuni giorni a questa parte hanno preso piede alcune teorie complottiste, al punto che in molti vorrebbero conoscere la mappa delle antenne 5G. Una questione diventata ancora più calda dopo le ipotesi di correlazione tra i suddetti impianti ed il Coronavirus. Oggi vogliamo fornirvi uno strumento in più per il tracciamento di queste installazioni, non senza aver premesso che attualmente non ci siano prove in grado di associare il nuovo standard di trasmissione dati al Covid-19. Un aspetto che, in questo particolare momento storico, nessuno deve trascurare. Come del resto abbiamo riportato di recente.

Come individuare una mappa per le antenne 5G in Italia

In Rete possiamo individuare facilmente una mappa per le antenne 5G in Italia. Ovviamente, solo a titolo informativo, essendo argomento caldo in questa fase, e condannando alcuni episodi di vandalismo che sono stati riscontrati in giro per l’Europa di recente. Tramite il sito Nperf, più in particolare, potrete registrare tutte le informazioni di cui avete bisogno suddivise per operatore, affinché si possa avere un quadro chiaro in un momento storico come quello attuale. Almeno stando agli aggiornamenti disponibili oggi 7 aprile.

Una preoccupazione ad oggi ingiustificata, nonostante fonti ufficiali ed istituzionali siano sempre state chiare sull’argomento. Senza dimenticare il fatto che sui social circolino teorie “del complotto” che hanno creato al momento una percezione sbagliata su questo standard a breve adottato dai vari operatori. Qualsiasi rilevazione, fino ad oggi, ha collocato l’Italia tra i Paesi in cui si rispettino maggiormente i parametri imposti.

Insomma, se da un lato è legittima e giusta la possibilità di avere tra le mani uno strumento tramite il quale potremo conoscere in tempo reale la mappa per le antenne 5G in Italia, allo stesso tempo bisogna prendere queste informazioni con la necessaria leggerezza. Soprattutto in un periodo in cui si parla tanto di Coronavirus.