Drop Dead Diva su La7 al posto di Grey’s Anatomy dal 6 aprile: trama e cast

Drop Dead Diva su La7 dal 6 aprile in onda nel preserale al posto di Grey's Anatomy: trama e cast della serie fantasy-legal


INTERAZIONI: 545

Da lunedì 6 aprile si interrompe la programmazione quotidiana di Grey’s Anatomy e inizia quella di Drop Dead Diva su La7, in onda ogni pomeriggio dalle 19.10, prima del telegiornale della sera.

Drop Dead Diva è la storia di una bella ragazza, Deb Dobkins, aspirante modella un po’ superficiale che sogna di convolare a nozze con il suo fidanzato Grayson, un brillante avvocato. I suoi sogni di gloria vengono tragicamente spezzati da un incidente stradale. La sua morte però, non rappresenta la fine della sua vita: arrivata in paradiso, per errore viene rispedita sulla Terra nei panni di Jane Bingum, un avvocato intelligente e brillante ma tremendamente goffa e in sovrappeso, rimasta uccisa dal colpo di pistola sparato dal marito di una cliente.

La modella deve dunque reinventarsi completamente, vivere in un nuovo corpo e imparare un nuovo lavoro, tanto più che si ritrova impiegata nello stesso studio legale del suo ex compagno, ancora scosso dal recente lutto, e deve intraprendere un nuovo rapporto con lui. Accanto a Deb ci sono la sua assistente Teri, che la aiuta a districarsi tra le cause legali, Fred che è il suo angelo custode e responsabile della sua reincarnazione, e Stacy, la sua migliore amica. Fred e Stacy sono le uniche persone a conoscere il suo segreto e la aiutano a cavarsela in una nuova vita ricca di imprevisti.

La morale della serie è che la bellezza interiore è un valore infinitamente maggiore rispetto all’aspetto fisico e alle vacue ambizioni che covava la protagonista prima di morire. Secondo il creatore Josh Berman la serie è un incrocio tra il romanzo A Ciascuno il suo Corpo e il film Il Paradiso può Attendere, e vuole mandare un messaggio contro gli stereotipi di bellezza hollywoodiani dominanti.

Offerta
A ciascuno il suo corpo
  • Audio CD – Audiobook
  • Rodgers, M. (Author)

Nel cast accanto alla protagonista figurano Margaret Cho (Teri), April Bowlby (Stacy), Jackson Hurst (Grayson) e Kate Levering (Kim).

Drop Dead Diva è una serie a metà tra commedia, legal drama e fantasy vede, che è stata in produzione tra il 2009 e il 2014 negli Stati Uniti per Lifetime e conta sei stagioni. In Italia è stata trasmessa per la prima volta sui canali Sky, Cielo e FoxLife.

Drop Dead Diva da questa sera alle 19:00

Da oggi alle 19:00 'Drop Dead Diva' dove Deb aspirante modella muore in incidente stradale e, arrivata in paradiso, viene rispedita sulla terra nei panni di Jane Bingum, un avvocato intelligente ma tremendamente goffa e sovrappeso…

Pubblicato da La7 su Lunedì 6 aprile 2020