Bella da Morire 2 ci sarà? Buoni gli ascolti per Eva e Marco ma il Coronavirus cambia tutto: chi ha ucciso Gioia?

Bella da Morire 2 ci sarà oppure no? L'ultima puntata svelerà l'arcano sulla morte di Gioia ma anche sul futuro di Eva e Marco


INTERAZIONI: 42

Bella da Morire 2 ci sarà oppure no? È arrivato il momento di chiederselo visto che oggi, 5 aprile, andrà in onda l’ultima puntata della prima stagione. In molti sono pronti a scommettere che proprio come altre serie sullo stesso “argomento”, anche Bella da Morire avrà un seguito ma non è la prima volta che la Rai si limita a raccontare una storia e poi concluderla evitando il rinnovo e il possibile calo di interesse dello spettatore. C’è da dire che a tenere viva la serie in questo caso non è solo il caso orizzontale, ovvero la morte di Gioia, ma anche alcuni temi importanti a cominciare dall’intreccio dei personaggi, Eva e Marco in primis.

I fan sperano che lei rinunci alle sue paure e possa finalmente essere felice al fianco di Marco accettando i suoi problemi e questo potrebbe già mettere le basi per una possibile seconda stagione raccontando un’altra storia di violenza e un altro femminicidio. A sostegno della trama ci sono gli ascolti che in queste settimane hanno premiato Cristiana Capotondi e la sua Eva, tutto questo spingerà la Rai a dare l’ok ad una seconda stagione?

Se arrivasse la conferma ufficiale, l’altro scoglio da superare sarebbe il Coronavirus. L’emergenza ha causato la chiusura di set e delle produzioni in corso e questo significa che per Bella da Morire 2 ci sarà da aspettare e non poco per un’eventuale inizio di produzione. Sicuramente la serie non andrebbe in onda prima del 2021 inoltrato.

Prima di parlare ancora di quello che sarà, cerchiamo di capire insieme come si concluderà la prima stagione con l‘ultima puntata in onda questa sera. In particolare, la trama rivela che si stringerà il cerchio intorno all’assassino di Gioia. I poliziotti sono sulle tracce di Paolo Bonsini, principale sospettato per l’omicidio della giovane donna. Le cose tra Eva e Marco precipitano. Dopo l’ennesimo episodio di violenza domestica, lei si rifugia dal padre mentre Marco lascia la città imbattendosi in Sofia. La donna sembra in preda ad una vera e propria crisi e per questo decide di seguirla.

Ecco il promo dell’ultima puntata:

Edoardo sospetta che Matteo sia suo figlio e proprio grazie a Rachele rievoca i suoi ricordi mettendo insieme i pezzi. Alla fine la donna presenta il figlio al suo aguzzino ma chiarisce subito che non avrà un ruolo nella sua vita. Infine, Eva si avvicina alla verità sulla morte di Gioia finendo nei guai lei stessa mentre nessuno ha più notizie di Marco. I due eventi possono essere legati tra loro?