La reunion de La Tata ai tempi del Coronavirus: il cast di nuovo insieme per uno speciale

Niente revival per la storica sitcom anni '90, ma il cast de La Tata si riunisce (ma solo virtualmente) per un evento speciale

La Tata su Netflix

INTERAZIONI: 600

Niente revival, ma i fan de La Tata potranno consolarsi con una reunion molto particolare. Fran Drescher, star e co-creatrice della celebre sitcom, aveva annunciato un ritorno dello show, rispondendo alle richieste di un utente che voleva guardare tutti gli episodi online. Al contrario, l’attrice ha invece svelato l’arrivo di una sorpresa per tutti i fedeli fan di Francesca Cacace (Fran Fine nella versione originale).

Coloro che attendevano un ritorno de La Tata con il suo cast storico, dovranno ricredersi e prepararsi a ben altro. Secondo quanto riporta Variety, gli attori della serie si riuniranno per una lettura virtuale dell’episodio pilota tramite la piattaforma online, adatta per le videoconferenze, Zoom. La reunion sarà poi pubblicata sulla pagina YouTube della Sony Pictures la mattina di lunedì 6 aprile. Ai tempi della pandemia contagiosa del Coronavirus, in cui risulta impossibile incontrarsi, la tecnologia e i social network possono aiutare ad accorciare le distanze.

La Drescher ha così annunciato l’innovativo progetto:

La risata è la miglior medicina! Perciò, in questi tempi così difficili, io e Petah [Peter Marc Jacobson, co-creatore della serie, ndr] abbiamo pensato che sarebbe stato fantastico rimettere insieme il cast originale de La Tata per una lettura virtuale dell’episodio pilota. Si tratta di una performance pandemica che accade una volta nella vita, per tutti i nostri fan in tutto il mondo, che stanno lottando contro l’isolamento e avrebbero bisogno di tirarsi su! Con noi ha funzionato, e speriamo che anche per voi sia lo stesso.

Tra le persone coinvolte ci sono Charles Shaughnessy (il volto di Maxwell Sheffield), Daniel Davis (Niles), Lauren Lane (C.C. Babcock), Nicholle Tom (Maggie Sheffield), Benjamin Salisbury (Brighton Sheffield), Madeline Zima (Grace Sheffield), Renee Taylor (zia Assunta), Alex Sternin, Ann Hampton Callaway, DeeDee Rescher, Rachel Chagall (Lalla Torriello) e Jonathan Penner.

Drescher, fondatrice e presidente dell’organizzazione no profit Cancer Schmancer, è attualmente nel cast della comedy NBC Indebted. L’attrice ha inoltre annunciato di essere al lavoro su una versione musicale de La Tata, che approderà al teatro di Broadway.

La serie tv è andata in onda dal 1993 al 1999 per un totale di sei stagioni. La trama ruota intorno a Fran Fine (diventata Francesca Cacace nell’adattamento italiano), una venditrice di cosmetici porta a porta. Dopo essere stata licenziata dal suo datore di lavoro, la giovane viene assunta come bambinaia per i tre figli di un ricco impresario di Broadway. Per gli Sheffield sarà l’inizio di una nuova vita quando da un giorno all’altro si ritroveranno a dover gestire la nuova tata e a conoscere la sua strampalata famiglia.

La Tata è disponibile su Amazon Prime Video.

Nanny: The Complete Series (19 Dvd) [Edizione: Stati Uniti]
  • dvd
  • Regione 1 (solo Stati Uniti e Canada). Maggiori informazioni sui...