Il finale di The Good Doctor 3 si chiude con una morte eccellente e un doppio addio (o quasi)

Chi morirà nel finale di The Good Doctor 3? Un doppio addio attende i fan del medical drama


INTERAZIONI: 936

Il finale di The Good Doctor 3 è andato in scena negli Usa ieri sera lasciando tutti i fan con il cuore spezzato. Il terribile terremoto che ha scosso la città ha messo in pericolo almeno tre personaggi della serie e uno di loro non ce l’ha fatta. Già i promo del doppio finale avevano lasciato intendere che Lea, il Dr Glassman e il Dr Melendez sarebbero stati a rischio per via del terremoto e solo minuto dopo minuto abbiamo scoperto che alla fine uno di loro non è riuscito a superare il trauma e le lacerazioni interne subite durante il crollo. A quanto pare, però, i volti noti assenti nella quarta stagione saranno almeno due.

ATTENZIONE SPOILER!

La seconda parte del finale di The Good Doctor 3 è iniziata con la dott.ssa Claire Brown (Antonia Thomas) pronta a portare il dottor Neil Melendez (Nicholas Gonzalez) in ospedale per scoprire perché ha vomitato e collassato nel birrificio. Non ci vuole molto a capire che le sue ferite interne sono preoccupati e che non ci sarà modo di salvarlo perché il danno causerà uno shock settico che non può essere fermato. La consapevolezza che la morte sta arrivando regala al pubblico un triplo addio.

Melendez ha avuto la possibilità di salutare Claire, Lim e il dottor Glassman (Richard Schiff) prima di morire chiudendo così per sempre le porte all’amato Nicholas Gonzalez, un pezzo importante di questa serie lo sa bene David Shore che ha commentato la sua morte dicendo di conoscere bene il danno fatto: “Riconosco che stiamo pagando un grande prezzo facendo questo. Riconosco che stiamo perdendo qualcosa di molto importante per lo spettacolo, ma spero in una narrazione a lungo termine che ci farà andare avanti con questa storia”.

https://www.youtube.com/watch?v=i4bx5Prdyw4

Melendez non lascia solo un vuoto in ospedale, che sicuramente dovrà essere colmato con l’arrivo di un volto nuovo, ma anche in Claire che aveva capito di amarlo ormai un paio di episodi fa. La dottoressa non ha affrontato molto bene la morte della madre e adesso davanti a lei si apre un altro bivio con una strada pronta a portarla verso il baratro e l’altra verso la luce seguendo l’esempio di Melendez, almeno in corsia.

In questo finale di The Good Doctor 3, dall’altra parte c’è Shaun. Finalmente Lea si è resa conto di aver sbagliato rifiutandolo e dopo averlo visto compiere un salvataggio estremo, alla fine ha ceduto lasciandosi andare ad un lungo bacio passionale. Queste sono le basi per la quarta stagione del medical drama ABC che rinuncerà ad un altro volto regular ovvero quello di Jasika Nicole.

https://www.youtube.com/watch?v=NGvFvXSkrxA

La bella Carly si farà da parte e non sarà più uno dei personaggi della serie anche se questo non significa che non la vedremo più. Lo stesso David Shore ha spiegato a TvLine: “Mi piacerebbe averla di nuovo qua e là. Adoro Jasika e mi piacerebbe vederla nello show, ma non sarà regular”. 

Al momento non sappiamo ancora quando e se il finale di The Good Doctor 3 andrà in onda su Rai2 per via dell’emergenza Coronavirus che ha costretto alla chiusura anche gli studi di doppiaggio.