Tocca ancora a Huawei P30 Lite: 10.0.0.194 con patch di marzo

Si aggiorna ancora il Huawei P30 Lite: adesso è la volta della patch di sicurezza di marzo

Huawei P30 Lite

INTERAZIONI: 479

Non smette di essere protagonista il Huawei P30 Lite, già raggiunto dall’ultima versione di EMUI 10 e Android 10, ma comunque sempre al centro dell’attenzione quando c’è da migliorare le prestazioni vigenti. Come riportato da ‘Huawei Central‘, dopo aver ricevuto l’upgrade per l’ottimizzazione delle funzionalità audio e di chiamata, il Huawei P30 Lite si accinge al passo successivo, che sembrerebbe consistere nell’accoglimento della patch di sicurezza di marzo. Le correzioni includono quelle concepite da Google per il sistema operativo Android (di carattere generale, di cui 2 di livello critico e 20 ad alto rischio di vulnerabilità ed esposizione), oltre a quelle previste dal produttore cinese miratamente per i propri dispositivi.

Due sono i percorsi da seguire per verificare la disponibilità dell’aggiornamento: dalle impostazioni, cliccando su ‘Sistema e aggiornamenti > Aggiornamento software > Verifica aggiornamenti > Scarica e installa‘, oppure tramite HiCare (aprite l’app HiCare, cliccate sulla scheda ‘Servizi‘, poi su ‘Aggiorna > Verifica aggiornamenti > Scarica e installa‘).

La sigla completa del pacchetto corrisponde alla ‘10.0.0.194(C636E3R2P1)‘, dal peso di 108MB (potrete scaricarlo sia sotto rete Wi-Fi che attraverso la connessione dati del vostro operatore telefonico, visto il peso esiguo dell’aggiornamento). Una bella boccata d’aria fresca, questa, per il Huawei P30 Lite: ci vorrà un po’ di tempo prima che l’upgrade arrivi in Italia, ma già il fatto che la distribuzione abbia avuto inizio dovrebbe rallegregarci. Tenete a mente che, una volta ricevuta la notifica di avvenuta disponibilità, potrete procedere all’installazione avendo prima cura di controllare la percentuale di carica residua (che non dovrà essere inferiore al 50%), e magari optando per un bel backup di rito, che non fa mai male (specie se avete a bordo dati importanti, che volete assolutamente evitare di perdere). Se qualcosa non vi fosse chiaro, non esitate a farci tutte le domande del caso attraverso il box qui sotto.