Locke and Key 2 ci sarà, Netflix rinnova la serie tv: a quando i nuovi episodi?

Non c'erano dubbi su Locke and Key 2: Netflix ha rinnovato la serie per un secondo ciclo di episodi, la cui uscita non è ancora stata annunciata

Locke and Key 2

Credits photo: @Netflix


INTERAZIONI: 554

I fratelli Locke sono pronti a vivere nuove avventure. Locke and Key 2 si farà; Netflix ha annunciato la produzione di un secondo ciclo di episodi della serie tv creata da Joe Hill e basata sull’omonimo fumetto ideato dallo stesso.

Dopo l’ottimo debutto dello scorso 7 febbraio, la piattaforma non aveva alcun dubbio sul confermare un’altra stagione, su cui il team creativo aveva già iniziato a lavorare. In una recente intervista, il produttore esecutivo Carlton Cuse ha infatti rivelato che lui e il suo team sono già al lavoro sul nuovo ciclo di episodi: Stiamo scrivendo la seconda stagione. Anche se non ha ancora avuto il via libera.  I co-showrunners Carlton Cuse e Meredith Averill hanno ringraziato il servizio di streaming tramite un comunicato stampa, divulgato ai media:

Siamo entusiasti di poter continuare il viaggio di Locke & Key insieme ai nostri fantastici collaboratori. Siamo grati a Netflix per tutto il supporto, soprattutto in questo periodo difficile. Non vediamo l’ora di portarvi alla scoperta del prossimo, entusiasmante capitolo della nostra storia.

Brian Wright, vice presidente della divisione Original Series di Netflix, ha detto:

Locke & Key ha affascinato spettatori in tutto il mondo attraverso ogni genere di colpo di scena. Siamo così fieri di far parte di questo show e non vediamo l’ora di scoprire cosa Carlton Cuse, Meredith Averill, e l’intero team creativo hanno in serbo per noi nella seconda stagione.

La prima stagione della serie tv ha seguito le vicende dei fratelli Locke (Tyler, Kinsey e Bode) trasferirsi nella loro casa ancestrale nel Massachusetts insieme alla loro madre, dopo la morte del padre. Ben presto, i tre ragazzi scoprono che la struttura non è un’abitazione come le altre e che, al suo interno, sono nascoste delle chiavi magiche che danno loro una vasta gamma di poteri e abilità. Non sanno però che quelle chiavi fanno gola anche a un demone che vuole impadronirsene e non si fermerà davanti a nulla per ottenerle.

In Locke and Key 2, la posta in gioco sarà ancora più alta con i Locke che ricopriranno a pieno i loro ruoli di custodi delle chiavi. È difficile da capire quando la seconda stagione sarà disponibile, vista l’emergenza sanitaria in corso. Molti set di film e serie tv hanno infatti chiuso le loro attività nel rispetto delle norme sulla sicurezza. Tutto dipende dall’evolversi della situazione Coronavirus e quando sarà possibile tornare a girare.

Al momento, Netflix non ha annunciato il numero di episodi di Locke and Key 2, che dovrebbe aggirarsi intorno ai classici 10, come è stato per la prima stagione. Per chi volesse iniziare a recuperarla, c’è ancora tempo: la serie tv è disponibile sulla piattaforma di streaming.