Scopriamo i 10 punti di forza di EMUI 10.1 per i diversi Huawei e Honor compatibili

Sono già noti alcuni punti di forza del nuovo aggiornamento che potrebbero fare la differenza

Huawei

Huawei


INTERAZIONI: 283

Sarà disponibile nei prossimi mesi a bordo di un discreto quantitativo di smartphone Huawei e Honor, ma fino a qualche ora non si conoscevano bene i plus dell’aggiornamento EMUI 10.1. Dopo la presentazione dei nuovi Huawei P40 e le anticipazioni sul pacchetto software che vi abbiamo fornito qualche giorno fa sulle nostre pagine, proviamo a risalire ai principali punti di forza che siamo destinati a toccare con mano nelle corso delle prossime settimane.

I 10 plus dell’aggiornamento con EMUI 10.1 su Huawei e Honor

Alcuni dettagli in merito sono arrivati direttamente da Huawei Central, secondo cui potremo soffermarci in primis su MeeTime, con cui potremo avere videochiamate di qualità decisamente superiore rispetto a quanto riscontrato finora. Con Multi-screen collaboration, invece, potremo usare il nostro PC per rispondere alle tue videochiamate mobili. Menzione anche per Huawei Share, per condividere facilmente e rapidamente immagini, video e altri file tra smartphone, tablet e dispositivi di terze parti.

Tramite OneHop, poi, diventerà più rapido il collegamento tra device. Con Cast+ Wireless Projection avrete a disposizione un migliore collegamento con dispositivi come i controller, mentre Sound Booster sarà utile affinché il suono del proprio Huawei o Honor possa essere amplificato da un altoparlante Bluetooth. Gallery invece consentirà l’accesso alle foto su più dispositivi connessi alla stessa rete WiFi. Di Celia abbiamo parlato questa mattina, sui nuovi temi vi rimandiamo a test sul campo.

Ancora, con Multi-Window si potranno effettuare molte più attività rispetto a prima. Infine, Multi-Device Control Panel ci metterà a disposizione un pannello di controllo multi-dispositivo. Insomma, ci apprestiamo a vivere una piccola rivoluzione per tutti coloro che si ritrovano con uno smartphone Huawei e Honor, in relazione ad un aggiornamento che entro un paio di mesi dovrebbe arrivare su diversi device.