Rubata la foto del figlio di Fedez: la vergognosa bufala sulla morte per Coronavirus

Il piccolo Leone è finito sui social a seguito del becero comportamento di alcuni che ne hanno sottratto la foto per darlo morto per Coronavirus

scontro social tra fedez ed heather parisi

INTERAZIONI: 47

La foto del figlio di Fedez è stata rubata, e per un intento vergognoso. In questi giorni di forte tensione per l’emergenza sanitaria in corso, c’è qualcuno che si diverte a ingannare il tempo sottraendo foto di minori, in questo caso quella di Leone Lucia Ferragni, per confezionare post che – di divertente – hanno molto poco.

A segnalare l’accaduto è lo stesso Fedez, che ha riportato il post nel quale il piccolo Leone era stato dato per morto a causa del Coronavirus. Niente di vero in tutto questo, se non che qualcuno si è divertito a sottrarre la foto del figlio di Fedez per uno scherzo di cattivo gusto.

La denuncia social di Fedez

“Qualcuno ha scaricato le foto di mio figlio per dire che è morto di Coronavirus. Se una persona arriva a fare dei gesti del genere lo fa per ricevere delle attenzioni e quindi io penso che sia giusto dare l’attenzione che si merita a questa persona che si è scaricato le foto di mio figlio per dire che era morto di coronavirus. Eccoti, complimenti, hai vinto. Co***** del giorno”.

Fedez contro il Codacons per la raccolta fondi

Nelle ultime ore, Fedez ha avuto da ridire anche nei confronti del Codacons, che avrebbe avviato una raccolta fondi per sostenere l’emergenza COVID, da destinare però all’ente e non alla sanità o alla Protezione Civile.

“Sul loro sito ufficiale c’è una campagna per supportare il Codacons contro il Coronavirus. Ma se ci vado a cliccare sopra scopro che hanno fatto un banner sul Coronavirus dove in realtà la donazione va al Codacons, che non si occupa di Coronavirus. E questa è un’associazione parastatale che dovrebbe tutelare i consumatori?”

La risposta del Codacons ad Adnkronos a Fedez

“Intanto dobbiamo ringraziare questo signore, che credo sia un cantante, ma non ne sono certo, perché stiamo ricevendo moltissime donazioni da tanti che non sapevano si potesse fare ed ora grazie a lui lo sanno. Fedez non ha capito niente, noi raccogliamo fondi per le denunce, diffide, ricorsi in questo momento di emergenza. Sono già 42 le cose fatte e sì, sono fondi a sostegno del Codacons, ma per l’emergenza Coronavirus”.

La terapia intensiva del San Raffaele è già pronta

Con la raccolta fondi che Fedez ha condotto con la moglie Chiara Ferragni, è stata realizzato un nuovo reparto di terapia intensiva all’ospedale San Raffaele di Milano. La tensostruttura è stata messa in piedi in 10 giorni e sarà in grado di ospitare i pazienti affetti da COVID-19 che hanno bisogno di cure speciali.

La raccolta fondi di Fedez e Chiara Ferragni ha anche ispirato tante altre iniziative di solidarietà in giro per l’Italia, tutte a sostegno della sanità italiana che in questo periodo particolarmente provata dall’emergenza Coronavirus. I Il ricavato della raccolta fondi dei Ferragnez è stata destinata al nuovo reparto di terapia intensiva del San Raffaele di Milano. Aveva spiegato Fedez:

“In questa fase davvero delicata, dal punto di vista sociale e sanitario, possiamo anche noi fare qualcosa. Medici e scienziati stanno facendo un lavoro importantissimo e vorremmo supportarli concretamente”.