Un bug di Fortnite mette il pilota automatico agli elicotteri Choppa: ecco come sfruttarlo

Gli utenti hanno scoperto un semplice glitch per sfruttare al meglio i nuovi mezzi di trasporto introdotti nella Battaglia Reale di Epic Games

Elicotteri in Fortnite Battaglia Reale

INTERAZIONI: 694

A più di tre anni dall’uscita, Fortnite continua a calamitare l’attenzione tanto dei videogiocatori quanto degli addetti ai lavori. Se gli ultimi sono affascinati da un fenomeno poligonale a quanto pare inarrestabile, i primi vanno praticamente ogni giorno ad affollare i server dello shooter costruttivo a marchio Epic Games, su PC, Mac, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e dispositivi mobile – sia iOS che Android. D’altronde il titolo fa di tutto per farsi voler bene, mettendo periodicamente sul piatto tantissimi contenuti inediti, che vanno a variare una formula di gioco ormai collaudata, ma comunque sempre oggetto di miglioramento.

Offerta
Fortnite - Bundle Fuoco Oscuro
  • Combatti, costruisci, crea
  • Fortnite è un gioco multigiocatore gratuito

Esempio lampante è la carrellata di novità introdotta con la Stagione 2 del Capitolo 2, che ha visto i ragazzi di Epic andare ad introdurre il cosiddetto Chaos Engine, un nuovo motore per gestire la fisica di gioco che si interfaccia con il celebre Unreal Engine. Non solo, la stagione denominata Top Secret ha visto scendere in campo pure sfide rinnovate, l’ennesimo Pass della Battaglia da acquistare, una simpatica skin di Deadpool – amatissimo supereroe firmato Marvel – e addirittura nuovi mezzi di trasporto pilotabili per attraversare la grande mappa del videogame sparacchino. Gli stessi elicotteri Choppa – questo il nome – per cui la community di Fortnite ha di recente scoperto un piccolo trucco che permette di pilotarli al meglio.

Fortnite, il glitch degli elicotteri Choppa

Andando più nello specifico, il bug degli elicotteri presente nella Stagione 2 di Fortnite Battle Royale consente di attivare il pilota automatico. Cosa assai utile, perché ci permetterà di concentrarci unicamente sulle bocche da fuoco in dotazione per mettere in difficoltà i nostri avversari. Il trucco può essere attivato sfruttando a nostro vantaggio le mine di prossimità: dovremo lanciarne una sopra al velivolo poco prima del decollo. Fatto questo, l’elicottero Choppa inserirà dunque il pilota automatico per lasciarci concentrare sulla mira, come potete verificare anche voi nel video poco più sotto in questo stesso articolo.

E’ molto probabile che Epic Games sia già al lavoro per rimediare al glitch con un hotfix. La prossima patch del gioco correggerà quasi sicuramente il bug del pilota automatico. Nel frattempo, possiamo sempre sfruttarlo a nostro vantaggio. In più, vi invito ad iscrivervi alla grande community italiana su Facebook dedicata allo sparatutto made in USA, Fortnite Italia Group.