Problemi con la spesa online Esselunga? Monito servizio clienti per i contatti

Troppe richieste giornaliere per la catena, gli operatori dell'assistenza chiedono di limitare i contatti

spesa online Esselunga

INTERAZIONI: 1345

Non potevano non manifestarsi problemi con la spesa online Esselunga, in questo momento di estremo carico del servizio a domicilio della nota catena. Le persone che si rivolgono al brand per ricevere nella propria abitazione i beni di prima necessità sono sempre di più, tanto da rendere necessari chiarimenti e alcune indicazioni precise dal parte del servizio clienti.

Già in un precedente approfondimento sulle pagine di OM è stato sottolineato come, per chi effettua la spesa online Esselunga, ci siano ritardi nelle consegne anche di giorni. Da allora la situazione sembra non essere migliorata, anzi. Il servizio clienti della catena ha precisato che le richieste continuano ad essere eccezionali ma, allo stesso tempo, si moltiplicano anche le criticità operative. Proprio per questo motivo i tempi legati alle spedizioni potrebbero ulteriormente essere dilatati.

L’aspetto più interessante dell’ultima comunicazione del servizio clienti è tuttavia il seguenti: in caso di problemi con la spesa online Esselunga, tutti i clienti sono invitati a non contattare né telefonicamente né attraverso chat gli operatori del centro assistenza. In caso di difficoltà e consistenti anomalie per le consegne, sarà la stessa Esselunga a contattare gli utenti interessati.

Il monito appena formulato è ben preciso e non lascia spazio ad interpretazioni. per giungere ad una indicazione di questo tipo, gli operatori del servizio Esselunga devono essersi trovati a gestire una mole di richieste fin troppo importante. Questa è la fotografia del servizio datata ad oggi 26 marzo ma è davvero impensabile che, nei prossimi giorni, le cose possano cambiare. Anzi, con il mantenimento delle attuali limitazioni negli spostamenti sul territorio nazionale, è sempre più probabile che più di qualcuno si affidi al servizio di consegna della spesa per non uscire di casa.

Per ovviare ai probabili problemi con la spesa online Esselunga, resta sempre valido lo strumento di verifica della disponibilità dei giorni e delle fasce orarie per la consegna, prima ancora della spesa. La soluzione potrà essere effettuata dopo il login, alla voce “Consegna” (presente in alto a destra nell’area Carrello).