Cast e personaggi di Doc Nelle tue Mani pronti al debutto su Rai1 con Luca Argentero, Gianmarco Saurino e Matilde Gioli

Tutto quello che c'è da sapere su cast e personaggi di Doc Nelle tue Mani al via oggi su Rai1


INTERAZIONI: 877

Cast e personaggi di Doc Nelle tue Mani sono pronti a debuttare oggi, 26 marzo, su Rai1 con Luca Argentero protagonista di una storia di rinascita e forza non solo nella vita di tutti i giorni ma anche, e soprattutto, in quella lavorativa. Sono questi i presupposti della serie che porterà sullo schermo la storia di Pierdante Piccioni, primario al pronto Soccorso di Lodi e Codogno prima di un terribile incidente che gli ha portato via 12 anni di ricordi, di studi e di diagnosi.

Il protagonista in tv diventa Andrea Fanti (Luca Argentero) il dottore che, a causa di un trauma cerebrale ha perso la memoria dei suoi e si ritrova a essere non più il medico brillante di sempre ma un paziente.

Il suo percorso sarà fatto di consapevolezza ma anche di novità e rivelazioni visto che si ritroverà ad affrontare un mondo sconosciuto anche in quello che dovrebbe essere più familiare e lo stesso fa la sua carriera tornato indietro, da primario a semplice specializzando. L’ospedale diventa l’unico posto in cui si sente veramente a casa, l’unico posto in cui può rinascere non solo come paziente ma anche come dottore trasformandolo in un uomo diverso da quello che era diventato.

Cast e personaggi di Doc Nelle tue Mani mettono insieme la famiglia e il mondo del lavoro che ruota intorno ad Andrea Fanti a cominciare dalle donne della sua vita: la moglie, ormai ex, e la sua compagna, o quasi. La prima è Agnese Tiberi (Sara Lazzaro), ex moglie e ora direttrice sanitaria dell’ospedale. Nonostante siano separati da quasi dieci anni, Fanti vuole riconquistarla, scontrandosi con la ferma opposizione di lei e con i sentimenti di quella che era la sua donna attuale, ovvero Giulia Giordano (Matilde Gioli), che da lui ha imparato il metodo da applicare in ospedale: zero empatia, zero ascolto del paziente, fiducia esclusiva nei risultati degli esami clinici.

Toccherà a Giulia farsi da parte sperando che Andrea ricordi ma il loro rapporto si inasprisce proprio per via della diversa visione che ora hanno dei pazienti e del metodo scientifico da adottare. Al fianco di Giulia c’è Lorenzo Lazzarini (Gianmarco Saurino), suo brillante collega e caro amico. A volte sembra che lui la consideri qualcosa di più di una semplice amica ma non ha mai il coraggio di andare oltre e tastare il terreno.

Anche Andrea Fanti può contare su un amico sincero, Enrico Sandri (Giovanni Scifoni) neuropsichiatra infantile, medico brillante dalla grande sensibilità umana e grosso aiuto nel percorso riabilitativo del protagonista e non solo. Sembra infatti che Andrea e Agnese abbiano ancora qualcosa che li tiene uniti ovvero una figlia che il protagonista non riesce a riconoscere, Carolina (Beatrice Grannò). La giovane è arrivata sempre dopo suo fratello soprattutto da quando quest’ultimo è morto portando dentro di sé un forte disagio e un segreto.

Cast e personaggi di Doc nelle Tue Mani non possono contemplare anche la presenza dei famosi specializzandi come ogni medical drama che si rispetti: la timida e fragile Alba (Silvia Mazzieri); l’esuberante Riccardo (Pierpaolo Spollon); la dura Elisa (Simona Tabasco) e il perfezionista Gabriel (Alberto Malanchino).

Ciliegina sulla torta è la presenza del “villain” della serie ovvero Marco Sardoni (Raffaele Esposito), un medico sottoposto di Andrea che ha falsificato un documento per nascondere la vera causa della morte di un paziente. La cosa non era sfuggita ad Andrea che, prima dell’incidente, era pronto a denunciare Sardoni ma senza riuscirci. Il dottore non solo ha evitato di essere radiato dall’Ordine dei medici ma è addirittura diventato primario al suo posto. Come finirà tutto questo? Moglie e consigliera di Sardoni, Irene Celardo è interpretata da Maria Rosaria Russo.