Live Non è la d’Urso non va in onda, dietrofront di Mediaset dopo il no della conduttrice

Il bis di Live Non è la D'Urso non ci sarà, almeno non per ora


INTERAZIONI: 861

Live Non è la d’Urso non va in onda oggi, 24 marzo. Nei giorni scorsi Mediaset aveva annunciato che Barbara d’Urso avrebbe occupato due serate a settimana dopo il flop di Cesare Bocci e dei suoi racconti sulla nostra bella Italia ma, a quanto pare, le forze in gioco erano tante e la prima era proprio quella della conduttrice. È stata Barbara d’Urso questa volta a dire no alla chiamata alle armi da parte di Canale5 e tutto perché in questa situazione di emergenza, senza pubblico in studio e con le difficoltà del caso, anche per lei è dura tenere le redini di una doppia diretta a settimana.

L’annuncio ufficiale è arrivato proprio domenica sera durante l’ultima puntata di Live Non è la d’Urso dove la stessa conduttrice ha spiegato di averci provato ma di non essersi riuscita, almeno per ora: “Ci abbiamo provato, volevamo tenervi compagnia anche martedì con Live ma non è organizzativamente possibile per adesso garantire una doppia diretta di quattro ore perché siamo troppo pochi. Ma presto ci riusciremo”.

In attesa di capire quando e se questo sarà possibile, Mediaset ha rinunciato alla doppia puntata del programma di Barbara d’Urso dando il via libera ad uno speciale vero e proprio sulla situazione dell’emergenza Coronavirus mandando in trincea Cesara Buonamici. In prime time su Canale5 questa sera andrà in onda Speciale Tg5 – È guerra totale, ma quando finirà? per fare il punto su quello che sta succedendo in Italia e nel mondo ma anche per iniziare a pensare a quello che succederà.

In queste ore si parla di restrizioni fino alla fine di luglio ma anche di decisioni che verranno prese strada facendo in base ai contagiati e ai dati che arrivano dagli ospedali. Barbara d’Urso, intanto, continuerà ad andare in onda tutti i giorni con Pomeriggio 5 da lunedì fino al venerdì e la domenica sera con Non è la d’Urso ma molto presto tornerà anche al pomeriggio con Domenica Live quando finalmente gli ospiti saranno liberi di tornare in studio e la forza lavoro tornerà quella di un tempo.