Come vedere Disney Plus su Android, iPhone, Fire Stick, smart TV: tutti i dispositivi supportati

Da oggi 24 marzo il variegato servizio Disney in Italia, come approfittarne fin da subito

Disney Plus

INTERAZIONI: 431

Oggi 24 marzo è il grande giorno di Disney Plus con l’avvio del servizio in Italia. Per i non abbonati c’è anche una prova gratuita di 7 giorni di tutti i contenuti: questi ultimi, insieme a coloro che hanno sottoscritto già il servizio per un anno, come potranno godere dell’immenso catalogo del vecchio zio Walt?

Come vedere Disney Plus da browser

Disney Plus è accessibile dalla maggior parte dei browser più diffusi e dunque da:

Come vedere Disney Plus da Android?

L’app Disney Plus è presente sul Play Store per la stragrande maggioranza di smartphone e tablet con lo specifico sistema operativo. Basterà avere solo la versione Android 5.0 Lollipop a bordo del telefono o naturalmente ogni update successivo dell’OS.

Disney Plus è pure compatibile con Android TV e dunque può essere visto su una vasta gamma di televisori e set-top box. Tutti i contenuti possono essere visti anche su Android TV compatibili dei brand Sharp Aquos e Sony Bravia.

Come vedere Disney Plus su iPhone e iPad?

L’installazione dell’app Disney Plus e supportata su iPhone e iPod Touch con sistema operativo iOS 11 e versioni successive. Le stesse indicazioni di sistema valgono anche per gli iPad.

Come nel caso di Android anche per i prodotti Apple, la qualità del servizio fruito dipenderà molto dalla tipologia di connessione mobile a disposizione su smartphone e tablet. Da preferire c’è naturalmente la rete 4G e 4G Plus, in attesa dell’avvento massiccio del 5G.

Da segnalare, infine, anche la compatibilità del servizio con Apple Air Play e naturalmente pure con Apple TV (dalla quarta generazione fino alle successive).

Disney Plus su smart TV Samsung e LG

Disney Plus è compatibile con le TV Samsung vendute dall’anno 2016 o successive. Queste ultime si caratterizzano per il supporto video HD e per il sistema operativo Tizen. Al contrario, il servizio non può essere attivato attraverso smart TV con sistema operativo Orsay e il relativo browser web integrato.

Quali sono invece i requisiti delle smart TV LG necessari? Queste devono girare almeno su WeBoS 3.0 e versioni successive. Non c’è invece compatibilità con le TV Netcast LG e neppure attraverso il browser web di LG TV.

Sia nel caso delle smart TV LG che Samsung, l’utente dovrà recarsi sui rispettivi store per scaricare l’app appena messa a disposizione.

Compatibilità con la Fire Stick Amazon, la Chromecast e le console gaming

Disney Plus è naturalmente compatibile con la ben diffusa Fire Stick. Da quest’oggi 24 marzo, sullo store di Amazon, è scaricabile la relativa app che permette di accedere a tutti i contenuti. Allo stesso tempo l’intero catalogo di film, delle serie TV, dei documentarti Disney potranno essere visti attraverso la Chromecast di Google.

Per quanto riguarda infine il mondo del gaming, le console dalle quali è già da ora accessibile tutto l’universo Disney Plus anche in Italia sono la PlayStation 4 e la Xbox One.