Quarto Cavaliere in Destiny 2: come ottenere il fucile a pompa esotico

La potente arma del primo Destiny torna nel secondo capitolo con la Stagione dell'Intrepido. Ecco come farla vostra

Guida Destiny 2 per Quarto Cavaliere

INTERAZIONI: 47

L’universo di Destiny 2 continua ad essere piuttosto frequentato dai giocatori su PC, PlayStation 4 e Xbox One, chiamati a collaborare e combattere nei panni dei Guardiani. Che siano Titani, Cacciatori o Stregoni, gli utenti hanno a disposizione una pletora di contenuti messi a punto dagli sviluppatori di casa Bungie, che di recente sono andati ad aggiornare il loro FPS massivo con elementi da gioco di ruolo con la cosiddetta Stagione dell’Intrepido.

Una stagione, quella avviata da pochissimo su tutte le piattaforme di riferimento, che tra le altre cose introduce pure il fucile a pompa esotico Quarto Cavaliere, già noto a quanti hanno avuto modo di giocare al primo e indimenticabile capitolo della serie, classe 2014. Questa potente arma può essere vostra anche in Destiny 2 portando a termine una specifica quest esotica, di cui andrò ora a svelarvi ogni segreto in questa guida.

Destiny 2, guida alla quest esotica dell’Ultimo Cavaliere

Il Quarto Cavaliere è indubbiamente uno dei fucili a pompa più performanti nel mondo di Destiny. Tra le sue caratteristiche, ricordiamo il perk Tonante (la cadenza di fuoco di quest’arma aumenta considerevolmente e spara in modo automatico) e Bordata (ogni colpo successivo infligge più danni e ha un’ampiezza maggiore). Per farlo vostro, come già vi accennavo, è necessario portare a termine con successo una quest esotica conosciuta con il nome E giunse un cavallo pallido. Per accettarla e avviarla, recatevi prima di tutto sulla Torre e parlate con Zavala, andando poi a seguire i vari step – spiegati più facilmente anche bel video poco più in basso in questo stesso articolo, pubblicato su YouTube dal canale Datto.

Il primo step della missione riservata al Quarto Cavaliere prevede che vi rechiate nel deposito sulla Torre, attraversando il passaggio segreto presente nell’ufficio dello stesso Zavala. Se non riuscite a trovarlo, fate sempre riferimento al filmato di cui vi dicevo sopra, a partire dal minuto 0:25. Nel caso troviate la porta sbarrata, non dovrete fare altro che tornare in orbita con la vostra navicella per poi atterrare di nuovo sulla Torre. Quando sarete riusciti ad entrare nel deposito, noterete la presenza di una cassa vuota: interagite con la cassa per passare al secondo step, che andrà subito ad attivarsi.

Per il secondo passaggio, in Destiny 2 dopo aver interagito con la cassa che avrebbe dovuto contenere il Quarto Cavaliere dovrete parlare di nuovo con Zavala – sempre sulla Torre -, per poi mettervi in viaggio per Marte per andare a parlare su Ana. A questo punto, vi verrà richiesto di raccogliere delle informazioni sconfiggendo dei nemici di razza Cabal oppure andando a completare degli Eventi Pubblici su Marte. Per velocizzare l’operazione, il mio consiglio è quello di dedicarvi e portare a termine i Protocolli d’Intensificazione su Marte. Sempre restando sul Pianeta Rosso, la terza fase dell’impresa vuole che eliminiamo degli Psionici e apriamo delle casse dei Cabal: ogni Psionico ucciso farà aumentare i vostri progressi del 2%, mentre con ogni cassa riceverete un incremento de 20% ciascuna. Anche in questo caso c’è la possibilità di velocizzare il tedioso processo, andando ad equipaggiare uno Spettro che tra le sue abilità vanta quella di poter identificare e mettere in evidenza le casse dei Cabal su Marte.

Arriviamo quindi al quarto step dell quest. Andate a parlare con Benedict 99-40 sulla Torre. Vi chiederà di uccidere nemici o completare eventi pubblici nella Zona Morta Europea, cercando di eliminare il maggior numero possibile di avversari. Lo step 5, poi, vi porta a tornare sulla Torre da Benedict 99-40 per ottenere l’ultimo incarico, vale a dire completare il settore perduto leggendario La Caverna. Vi ricordo che per partecipare al settore perduto leggendario dovrete prima liberare il Bunker. Dopo averlo liberato, andate dove c’è il nodo della Mente Bellica e interagite con il terminale per far partire il settore leggendario. Da notare, che in Destiny 2 viene proposto ogni giorno un settore leggendario perduto diverso a rotazione – che è appunto a cadenza giornaliera. Per portare a termine l’ultimo step della quest esotica dell’Ultimo Cavaliere è dunque fondamentale farlo nel giorno in cui La Caverna viene proposto come il settore perduto leggendario del giorno. Fatto questo, otterrete automaticamente la tanto agognata arma.