Problemi Libero Mail oggi 20 marzo: impossibile accedere o inviare messaggi

Si fanno sentire i problemi Libero Mail oggi 20 marzo: il client di posta elettronica non funziona

problemi Libero Mail

INTERAZIONI: 521

Come se la situazione già da sé non bastasse, nella giornata di oggi 20 marzo si segnalano anche problemi Libero Mail, il client di posta elettronica del noto portale. I disturbi riscontrati sono pressoché gli stessi di queste occasioni: impossibilità ad accedere al servizio e/o di inviare un messaggio (errore 552). Il guasto si riferisce a pochi minuti fa, quando sul sito ‘downdetector.it‘ abbiamo notato un anomalo aumento delle segnalazioni di malfunzionamento che evidenzano chiaro problemi Libero Mail per la giornata di oggi 20 marzo.

Potrebbe anche trattarsi di una semplice defezione server, che verrà sistemata nel giro di poco tempo dal reparto tecnico, che immaginiamo sarà allertato con tempestività per correre ai ripari. Non sarà affatto facile mandare giù questo boccone da parte di tutti quegli utenti che, costretti a lavorare da casa per l’emergenza sanitaria da Coronavirus, avrebbero almeno voluto contare sul proprio client di posta elettronica per mettersi in contatto con clienti e responsabili. Per il momento, visti i problemi Libero Mail della mattina di oggi 20 marzo, non se ne parla nemmeno. Tutto quello che ci resta è augurarci che chi di dovere si metta subito a lavoro per sistemare la situazione il prima possibile (magari è un inconveniente di poco conto, non è il caso di disperare o di farsi prendere dalla rabbia).

AGGIORNAMENTO 11.55: pensavamo la situazione potesse rientrare nel giro di pochi minuti, ma le segnalazioni relative ai problemi Libero Mail di oggi 20 marzo stanno salendo invece di scendere. Indicazioni non delle più positive, a riprova del fatto che qualcosa che non va c’è ancora. Conviene armarsi di un po’ di pazienza ed aspettare che i tecnici facciano il loro lavoro, tenendo anche conto del periodo in cui purtroppo si è (potrebbe volerci di più per questo).