Echo arriva in Overwatch: tutte le abilità in video della nuova eroina

Il 32esimo eroe è già disponibile sul PTR, e debutterà fra un paio di settimane sui server pubblici di PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch

Echo in Overwatch uscita nuovo Eroe

INTERAZIONI: 56

Disponibile dal 2016, Overwatch è ancora un videogioco ampiamente sulla cresta dell’onda. Gli utenti PC, PlayStation 4 e Xbox One prima, e più di recente anche quelli su Nintendo Switch, affollano infatti i server dell’hero shooter nato nelle laboriose fucine di Blizzard Entertainment, impegnati a combattere in squadre per la vittoria online in coloratissime mappe. Il merito va di certo al team di sviluppo. Non solo perché è riuscito a realizzare un’esperienza sparacchina coinvolgente e assolutamente solida, ma anche perché è solito rinnovarla grazie all’introduzione di nuovi contenuti, come eventi speciali e nuovi Eroi.

Non stupisce allora che, con Overwatch 2 ormai già annunciato e in arrivo il prossimo anno, Blizzard abbia alzato il sipario su un nuovo personaggio, il trentaduesimo. Si tratta di Echo, eroina Omnic che nella giornata di oggi, 20 marzo 2020, ha già debuttato nel PTR del videogioco. Il personaggio, la cui storia è disponibile nel trailer poco più in alto, è stato creato dalla Dottoressa Liao, uno dei membri fondatori dell’organizzazione Overwatch. Echo viene descritta sul sito ufficiale della produzione FPS come un robot evolutivo dotato di intelligenza artificiale adattiva, una vera e propria punta di diamante del progresso tecnologico che caratterizza l’universo fittizio creato dagli artisti del colosso di Irvine.

Non solo, grazie ad un secondo video – sempre più sopra! -, è possibile farsi un’idea delle sue abilità peculiari, da sfruttare per dare del filo da torcere ai nostri avversari. Trattandosi di un robot con I.A. adattiva, Echo è particolarmente versatile in un po’ tutte le situazioni. La sua classe è quella degli Attaccanti, ed è caratterizzata dalla capacità di compiere dei balzi e di librarsi in volo per brevi lassi di tempo. Ecco tutte le sue abilità ufficiali:

Overwatch Legendary - PlayStation 4
  • - 5 modelli epici e 5 leggendari
  • - Modelli eroe per Overwatch

Come già detto, Echo è già disponibile per tutti i partecipanti al programma PTR di Overwatch. Debutterà poi sui server di PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch alla fine della fase di test, che tradizionalmente va avanti per un paio di settimane. Voi cosa ne pensate della nuova eroina, è di vostro gradimento?