Anticipazioni quarta puntata del serale di Amici di Maria De Filippi: un altro eliminato e i semifinalisti

Venerdì 20 marzo su Canale 5 la quarta puntata del serale di Amici: ecco cosa vedremo

ospiti di amici di maria de filippi

INTERAZIONI: 367

Su Canale 5 va in onda questa sera la quarta puntata del serale di Amici di Maria De Filippi. Cosa vedremo oggi, venerdì 20 marzo?

Confermata la diretta con il talent show di Canale 5, guidato da Maria De Filippi: in questa edizione numero 19, il serale è ridotto a 6 puntate in totale. Nei programmi della De Filippi c’era infatti Amici All Star, che avrebbe dovuto ricevere il testimone da Amici per proseguire con un’edizione VIP di altre 3 puntate ma il Coronavirus ha bloccato ogni progetto.

Amici All Star, così, slitterà. Il serale di Amici di Maria De Filippi, però, non incrementa il numero di puntate e resta fermo a quota 6. Si tratta dell’edizione più breve degli ultimi anni.

A giudicare i concorrenti ancora in gara ci sarà la giuria composta da Gabry Ponte, Alessia MarcuzziVanessa Incontrada; giudicheranno anche i professori del programma sia di canto che di ballo; il terzo organo che giudicherà le esibizione è la VAR ( la giuria di qualità composta da Cannito e Vessicchio).

Con il ritorno delle puntate in diretta, torna anche il giudizio del pubblico da casa che attraverso il televoto potrà influire sulla scelta dei concorrenti da eliminare e da salvare.

Il pubblico da casa vota attraverso l’invio di un sms al numero 4770001 con il codice o il nome dell’allievo da sostenere oppure vota attraverso l’invio di un sms al numero 4770000 scrivendo “sì” oppure “no”.

Non ci sono squadre né coach e l’unico direttore artistico del serale è Giuliano Peparini che si occupa delle coreografie di ballo delle puntate. Ogni concorrente è in sfida l’uno contro l’altro con un solo obiettivo: evitare l’eliminazione. Dopo l’avvio del serale con una doppia eliminazione (Francesco e Martina, entrambi cantanti), il serale di Amici procede con una sola eliminazione per puntata.

La scorsa settimana abbiamo assistito all’esclusione di Valentin, cacciato di Maria De Filippi in seguito a qualche polemica di troppo. Di fatto, il ballerino si è auto eliminato uscendo dallo studio senza disputare l’ultima sfida contro il cantante Jacopo, salvo in automatico.

Nella quarta puntata del serale di Amici, i concorrenti in gara sono 6, a fronte dei 10 che hanno intrapreso il percorso dell’ultima fase del programma. I cantanti ancora in gioco sono 4; i ballerini solo 2.
Per il canto, si contendono la vittoria Gaia Gozzi, Giulia Molino, Jacopo Ottonello e Nyv; per il ballo sono ancora in gara Javier Rojas e Nicolai Gorodiskii.

I concorrenti in gara nella quarta puntata del serale di Amici

CANTO
Gaia Gozzi
Giulia Molino

Nyv
Jacopo Ottonello – eliminato nella quinta puntata del serale
Francesco Bertoli – eliminato nella prima puntata del serale
Martina Beltrami – eliminata nella prima puntata del serale

BALLO
Javier Rojas
Nicolai Gorodiskii

Valentin Alexandru – autoeliminato nella terza puntata del serale
Talisa Ravagnani – eliminata nella seconda puntata del serale

L’eliminato della quarta puntata del serale di Amici

Al termine della quarta puntata del serale di Amici un altro concorrente lascerà il programma. Accederanno alla quinta puntata del serale, ovvero alla semifinale, 5 concorrenti a fronte dei 6 presenti nella quarta puntata.

L’eliminato della quarta puntata è Jacopo (cantante).

Dopo la semifinale di venerdì 27 marzo è attesa la finale di Amici 19 a 4 concorrenti in programma per venerdì 3 aprile.