Guardiani della Galassia Vol.3: Jennifer Lawrence potrebbe interpretare un personaggio LGBT

Secondo alcune indiscrezioni, Jennifer Lawrence potrebbe interpretare Moondragon, la figlia di Drax, nel film Guardiani della Galassia Vol.3

Lawrance in Guardiani della Galassia

INTERAZIONI: 568

Jennifer Lawrence potrebbe ottenere un ruolo nel film Guardiani della Galassia Vol. 3. Secondo We Got This Covered, l’attrice potrebbe prestare il volto a Moondragon, un personaggio apertamente bisessuale dei fumetti Marvel. La fonte sottolinea che, pur essendo un’indiscrezione, a diffondere l’ipotesi sarebbero state delle persone molto vicine alla produzione.

Moondragon, conosciuta anche con l’appellativo di “Dragoluna”, è la figlia di Drax. Lei è strettamente legata con Mentore, il padre di Thanos, e ha più volte incontrato i Vendicatori. Moondragon è dotata di un altissimo livello di telepatia e ha un complesso di superiorità nei confronti degli esseri umani. Nei fumetti, questo personaggio LGBT ha iniziato una relazione con Phyla-Vell, la figlia di Mar-Vell.

Tra le pagine delle opere edite da Marvel Comics, Dragoluna è riuscita a controllare telepaticamente Thor che, molto probabilmente, sarà anche nel nuovo film dedicato ai Guardiani. Sarebbe quindi plausibile che questo nuovo personaggio entri ufficialmente nel Marvel Cinematic Universe.

Jennifer Lawrence ha già avuto un ruolo in alcuni cinecomic: nella saga degli X-Men ha prestato il volto alla mutante Mystica. Non è quindi chiaro se sia effettivamente intenzionata a apparire nuovamente in un film ispirato ai fumetti o se voglia dedicarsi ad altro.

Oltre a Lawrence, un’altra ipotetica interprete di Moondragon è la giovane Elle Fanning (Maleficent, Super 8 e Teen Spirit). Guardiani della Galassia Vol.3, in cui è stata confermata la presenza di Alpha Groot, dovrebbe arrivare nel 2022 e James Gunn (il regista) è ancora occupato con The Suicide Squad. Potremmo quindi dover attendere ancora un po’ per scoprire se Jennifer Lawrence sarà effettivamente Moondragon.

Il terzo capitolo della saga dedicata ai Guardiani della Galassia farà parte della Fase 4 del MCU (che inizierà con Black Widow) e gli spettatori si troveranno davanti alle conseguenze dei fatti accaduti in Avengers: Endgame.