Alessandro Cattelan conduttore di X Factor 14: la conferma ufficiale

Arriva la conferma di Alessandro Cattelan alla conduzione di X Factor 2020

alessandro cattelan conduttore di x factor

Photo by Andrea Diodato/NurPhoto via Getty Images


INTERAZIONI: 49

Alessandro Cattelan conduttore di X Factor 14. La conferma arriva direttamente sui social, nei quali il presentatore del talent è intervenuto per spiegare come inviare il proprio provino per l’audizione in questo periodo molto particolare nel quale anche lo spettacolo è fermo, a causa dell’emergenza coronavirus.

Le indicazioni di Alessandro Cattelan per le audizioni

“Io sto andando avanti a lavorare, sto lavorando su #epcc e si sta anche già lavorando alla nuova stagione di X Factor. Quando vi iscrivete mandate il vostro video perché, in questo periodo un po’ complicato, aiuta i ragazzi della redazione a selezionarvi al meglio. Quindi se vi state per iscrivere fatelo inviandoci un video, non importa la qualità, va benissimo col cellulare o un selfie se non avete nessuno che possa darvi una mano. Se vi siete già iscritti, vi chiederemmo di rifarlo e questa volta inviandoci un video. I ragazzi della redazione vi promettono che li guarderanno tutti. Niente andrà buttato”.

Alessandro Cattelan alle prese con #EPCC Alive

In questi giorni di emergenza sanitaria, Alessandro Cattelan è anche alle prese con #EPCC ma anche #EPCC Alive, nel quale sono intervenuti alcuni ospiti molto speciali. L’intenzione era quella di tenere compagnia a coloro che sono costretti alla quarantena per il contenimento del contagio.

“È motivo di orgoglio per me e per il mio gruppo aver dato qualche minuto di svago. E permettetemi di ringraziarvi pubblicamente per quello che state facendo in questo Paese”

L’ultima edizione di X Factor al di sotto delle aspettative

Quella che si è conclusa con la vittoria di Sofia Tornambene non è stata di certo l’edizione più entusiasmante del talent, dal quale ci si attendeva qualcosa di più vista la presenza di nuovi giudici, come Sfera Ebbasta e Malika Ayane, new entry al banco dei giudici con Mara Maionchi e Samuel.

A rincarare le dose sull’andamento poco soddisfacente di X Factor era stato anche Fedez, fuori dal programma per sua scelta dopo molti anni di partecipazione al talent show:

“Guardo il progetto più che il mezzo. Ho fatto X Factor finché ha avuto un senso. Poi ho sentito che le mie energie e quelle del programma si stavano esaurendo e ho preferito non andare avanti. Mi spiace che quest’anno sia stato un disastro, gli auguro di riprendersi. È un programma che mi ha insegnato tanto, rimarrò sempre legato: vederlo andar male non mi fa piacere”.

La nuova edizione di X Factor potrebbe partire a settembre

In una situazione come quella attuale, è difficile ipotizzare quale siano le sorti di X Factor e del suo futuro. La nuova edizione dovrebbe partire a settembre, così com’è nella tradizione, anche se in queste condizioni il condizionale è d’obbligo, nonostante manchino molti mesi all’ipotetico debutto.

Secondo quanto dichiarato da Alessandro Cattelan, che è appena stato confermato conduttore della nuova edizione, i lavori stanno continueranno nonostante l’emergenza sanitaria in corso che ha costretto allo stop di tutte le audizioni che proseguiranno invece a distanza con i video inviati dagli aspiranti concorrenti della prossima stagione del talent di Sky Uno.