Il videogioco MotoGP 20 nel primo video gameplay con Valentino Rossi

Milestone torna in pista con MotoGP 20, pizzicato a sfrecciare a grande velicità nel suo primo video di gameplay ufficiale

MotoGP 20 in uscita il 23 aprile 2020

INTERAZIONI: 461

Dopo il recente annuncio da parte di Milestone, MotoGP 20 torna a sfrecciare a gran velocità sui nostri schermi. La software house italiana ha infatti pubblicato il primo video gameplay del suo prossimo racing game su due ruote, la cui data di uscita ufficiale è stata fissata al 23 aprile 2020 su PlayStation 4, Xbox One, Windows PC/Steam, Google Stadia e Nintendo Switch. Il nuovo filmato è visibile poco più in basso in questo stesso articolo, e permette di farci un’idea in anteprima su quello che possiamo aspettarci dall’incarnazione più moderna del celebre franchise corsistico.

Il team di sviluppo ci informa che per la clip di MotoGP 20 sono state prese in considerazione le scelte della community per mostrare una determinata selezione di piloti, piste e condizioni climatiche. Ecco allora che le sequenze si concentrano in particolare sul circuito del Mugello e Valentino Rossi, con le condizioni del terreno asciutte. Rispetto al passato, la fisica e il comportamento della moto sono molto più realistici e ciò si riflette su un gameplay più tecnico e maggiormente basato sulle abilità. E’ possibile pure dare uno sguardo alle nuove funzionalità di gestione del carburante e di consumo asimmetrico dei pneumatici che aumentano ulteriormente il livello di competenze strategiche necessarie per dominare il campionato MotoGP:

Come nella vita reale, lo stress e l’usura dei pneumatici non si applicano su entrambi i lati e al centro in modo uguale. MotoGP 20 implementerà queste tre aree separatamente e riprodurrà alcune dinamiche del mondo reale nei minimi dettagli. In ogni gara i giocatori saranno in grado di decidere la quantità di carburante e il tipo di pneumatico da utilizzare, tenendo sempre presente che la fisica della moto è influenzata dalle loro decisioni.

MotoGP 20 - Esclusiva Amazon.It (con DLC VIP Multiplier Pack) - Other...
  • Questa edizione include gioco e DLC VIP multiplier pack
  • Quest’anno potrai vivere tutte le emozioni di una carriera...

Non solo, ad essere sensibilmente migliorato è anche il livello di simulazione complessivo in MotoGP 20. Ad esempio, schiantarsi o scontrarsi con altri piloti può avere un effetto permanente sulla guida della moto proprio come in una gara reale. Allo stesso modo, i ragazzi di Milestone si sono impegnati per apportare modifiche sostanziali al sistema di frenata, al fine di renderlo più impegnativo, rischioso ma anche più gratificante. Cosa ne pensate, ad aprile vi porterete a casa il nuovo racing game?