Il concerto di Giuliano Sangiorgi a Roma in Meraviglioso dalla finestra: “Piango ancora”

Giuliano Sangiorgi in concerto dalla finestra di casa a Roma con un messaggio di speranza in piena emergenza sanitaria

giuliano sangiorgi

INTERAZIONI: 46

Il concerto di Giuliano Sangiorgi sconvolge le vie di Roma. Il leader dei Negramaro ha deciso di affrontare così l’emergenza Covid-19 e non si è arreso alle circostanze, aprendo la finestra della sua abitazione per cantare Meraviglioso alla chitarra. In poco tempo, la sua iniziativa ha coinvolto le persone che si trovavano nelle vicinanze e che hanno reagito con un applauso scrosciante.

Il concerto di Giuliano Sangiorgi con brani a richiesta

Il concerto di Giuliano Sangiorgi è continuato con delle canzoni a richiesta. Il pubblico improvvisato chiede Meraviglioso e l’artista risponde: “Meraviglioso? Va bene, la facciamo”. Viene lanciato così un messaggio di speranza per tutti coloro che in questi giorni sono costretti nelle loro abitazioni così da contenere il contagio da Coronavirus, che in queste settimane sta mettendo in ginocchio l’Italia. Il flashmob sonoro era stato annunciato per le 18 del 13 marzo e così è stato per Giuliano Sangiorgi.

Gli artisti aderiscono all’iniziativa #iosuonodacasa

L’emergenza coronavirus ha rivoluzionato anche il mondo della musica, che però si è unito per rendere la quarantena degli italiani più vivibile. Sono tante le persone che, in questi giorni, sono costrette nelle loro abitazioni per far fronte all’emergenza coronavirus, ragion per cui la musica si è attrezzata per non lasciare soli i fan e continuare con la musica seppur dalla propria abitazione.

I concerti sono annullati fino al 3 aprile

Il DPCM firmato dal Presidente del Consiglio dei Ministri sospende tutti i concerti già programmati fino al 3 aprile. Sono infatti sospesi tutti gli spettacoli, anche quelli che avrebbero dovuto tenersi nei teatri, e in qualsiasi luogo che generi assembramenti di persone. Alcuni artisti hanno deciso di rimandare il tour nonostante fosse in programma per il mese di maggio, come nel caso di Ghali, che ha preferito spostare gli eventi in autunno.

Per il momento, sono sospesi gli eventi fino al 3 aprile ma sono confermati quelli successivi, salvo diverse decisioni da parte dell’organizzatore. Sono quindi salvi i concerti in programma per l’estate, anche se siamo ancora avvolti nell’incertezza più totale.

Vasco Rossi è tornato in Italia dagli USA

In questi giorni di emergenza sanitaria, Vasco Rossi è finalmente riuscito a tornare in Italia appena prima del blocco imposto dagli USA per i voli verso l’Europa. Il Kom aveva deciso di tornate in Italia già da qualche giorno ma si era trovato impossibilitato a prendere un aereo per tornare a casa. Il rocker di Zocca è riuscito però a tornare a Bologna nelle ore appena trascorse. Intanto, sono già stati denunciati i primi 5 fan di Vasco Rossi che avevano violato le prescrizioni per recarsi a Zocca in visita alla casa del rocker.

Vasco aveva affermato:

“Ragazzi la cosa è seria. Questa è una vera guerra. Dovete Seguire le direttive per non aggravare la situazione. Per il bene vostro e degli altri è il momento di combattere anche contro se stessi per avere un comportamento intelligente e responsabile. Un abbraccio forte e un ringraziamento speciale a tutte le infermiere, gli infermieri i medici e tutto il personale sanitario impegnato in prima linea che in questo momento sta affrontando con coraggio e grande impegno questa gravissima situazione!”.