Final Fantasy 7 Remake a tutta velocità: speedrunner completano la demo in video

La demo del rifacimento del classico gioco di ruolo cattura le attenzioni degli speedrunner, che l'hanno portata a termine in tempi record

Demo di Final Fantasy 7 Remake gratis su PS4 e PS4 Pro

INTERAZIONI: 50

Il grande giorno di Final Fantasy 7 Remake è quasi tra noi. Square Enix ha infatti scelto il 10 aprile 2020 per il lancio dell’attesissimo rifacimento del classico jRPG del 1997, destinato per il momento a PlayStation 4 e alla più potente PlayStation 4 Pro. Per un’esclusiva temporale di un anno, almeno per il primo episodio. Trattandosi di una vera e propria leggenda ruolistica, fan vecchi e nuovi non vedono l’ora di potersi lanciare in incredibili avventure tra le strade della cittadina di Midgar, al fianco di Cloud, Barret, Tifa, Aerith e di tutti quegli indimenticabili personaggi entrati di diritto nell’Olimpo videoludico, compreso l’iconico villain Sephiroth.

E se è vero che l’hype è alle stelle, la casa del Chocobo ha ben pensato di rilasciare una demo del remake di Final Fantasy 7 del tutto gratuita, ad uso e consumo di tutti i possessori del monolite di ultima generazione di Sony. Gli utenti PS4 possono allora saggiare direttamente tutte le bellezze visive e squisitamente tecniche della produzione dagli occhi a mandorla, così come l’evoluzione del gameplay, che cerca di mixare in un’unica soluzione le meccaniche più tradizionali con un approccio più snello, adatto anche alle esigenze dei gamer moderni.

Non solo, tra loro spicca pure l’impegno dei cosiddetti speedrunner, ovvero appassionati che si cimentano con diversi videogame cercando di portarli a termine nel minor tempo possibile. Lo stesso è avvenuto con la versione di prova di FF7 Remake, con i player impegnati a scoprirne ogni segreto in furiose corse verso il boss che chiude proprio la demo. Tra i tanti filmati pubblicati su YouTube – e segnalati dal portale Kotaku -, spicca quello dell’utente “Ffamran“, che ha totalizzato una tempistica di 13 minuti e 22 secondi, attualmente il miglior risultato raggiunto da tutta la community. Nel calcolo è ovviamente inclusa la battaglia contro Scorpion Sentinel, che da sola ha richiesto 2:22 minuti per essere ultimata.

Offerta
Final Fantasy VII Remake - Sephiroth Dynamic Theme [Esclusiva...
  • Final fantasy VII remake narra la storia di un mondo caduto sotto il...
  • Una reinterpretazione contemporanea della storia che esplora il suo...

Potete guardare il video cliccando sul tasto Play poco più in alto, mentre vi ricordiamo ancora una volta che Final Fantasy 7 Remake sarà lanciato il 10 aprile 2020 su PS4 e PS4 Pro. Voi lo avete già prenotato?