#iosuonodacasa, gli artisti live sui social: il calendario degli appuntamenti

Gli artisti italiani cantano in diretta sui social: il calendario degli appuntamenti

iosuonodacasa

INTERAZIONI: 1257

Dopo la sospensione di concerti ed eventi di qualsiasi natura, alcuni artisti italiani si sono spontaneamente organizzati per intrattenere i fan in un periodo particolarmente difficile per l’Italia che si trova a far fronte all’emergenza Coronavirus.

Quando restare a casa è un’imposizione del Governo, un obbligo civile e morale per tutti noi al fine di contrastare il diffondersi del Coronavirus, da Franco Zanetti – direttore editoriale di Rockol – arriva l’idea dei concerti da casa, accolta con entusiasmo da All Music Italia.

OM – OptiMagazine supporta il progetto insieme a Onstage, Newsic, Frequenza italiana, Paola Gallo (Onde Funky) e Musica dal Palco.

L’iniziativa #iosuonodacasa è un invito al mondo della musica ad attivarsi per tenere compagnia al pubblico e per sostenere in modo attivo la causa.

Alla fine dell’articolo è disponibile il calendario, in continuo aggiornamento.

COME PARTECIPARE A #IOSUONODACASA

Sei un artista e vuoi suonare da casa aderendo all’iniziativa #iosuonodacasa? LEGGI QUI LE LINEE GUIDA.

Per l’inserimento in questo calendario scrivete a iosuonodacasa@gmail.com segnalando le date entro le ore 18 del giorno precedente a quello del concerto.

#iodonodacasa

Oltre alla diffusione dell’informazione, #iosuonodacasa si propone anche un altro e più importante obbiettivo: quello di sollecitare e raccogliere microdonazioni, via sms, da parte degli spettatori dei concerti “domestici” degli artisti.

L’Associazione Nazionale Italiana Cantanti ha concesso a #iosuonodacasa l’utilizzo del proprio numero solidale 45527, che a partire da sabato 14 marzo raccoglierà donazioni via telefono (anche con l’hashtag #iodonodacasa).

Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulare personale WINDTRE, Tim, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali – altre compagnie potranno aggiungersi in seguito.

Da rete fissa, sempre al numero 45527, è possibile donare 5 € o 10 € con Tim, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali, 5 euro con TWT, Convergenze, PosteMobile.

I fondi raccolti sono destinati ad aumentare i posti “unità posto letto rianimazione” (letto, respiratore, pompa, infusionali, monitor) disponibili per l’emergenza Coronavirus (COVID-19) dell’ospedale Niguarda di Milano.

#iosuonodacasa chiede agli artisti di impegnarsi, durante il loro concerto “da casa”, a rendere sempre visibile il numero di telefono solidale e a sollecitare agli spettatori donazioni.

#iosuonodacasa è un’iniziativa di ROCKOL, sostenuta da:
ALLMUSICITALIA 
FREQUENZAITALIANA
MUSICADALPALCO 
NEWSIC 
ONDEFUNKY 
ONSTAGE 
OPTIMAGAZINE

A #iosuonodacasa collaborano anche:
bellacanzone.it
fourzine.it
ilmohicano.it
rocknation.it
spettacolo.eu
Spettacolo News

IL CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI #iosuonodacasa: