Problemi TIM di oggi 11 marzo: connessione lenta di rete fissa e mobile

Internet non funziona oggi 11 marzo per problemi TIM: connessione lenta di rete fissa e mobile

problemi TIM

INTERAZIONI: 477

Sono stati riscontrati problemi TIM nella giornata di oggi 11 marzo, sia per quanto riguarda la linea fissa che quella mobile. Si è potuto evincere che la connessione è molto lenta, tanto da risultare perfino inutilizzabile. Niente, si spera, che non possa essere risolto dal pool di tecnici di cui il gestore blu può forgiarsi. Le segnalazioni di guasto, raccolte dal portale ‘servizioallerta.it‘, attualmente superano la soglia dei 600, ma non sappiamo se la parabola sia destinata a crescere, oppure a diminuire. Tra le zone da cui sono partite più segnalazioni relative ai problemi TIM di oggi 11 marzo ritroviamo Milano, Brescia e Palermo, oltre che Roma, Bologna, Firenze, Torino e Padova.

Ad essere maggiormente impattata è parsa la telefonia fissa, con disturbi di connessione lenta o inesistente. Siamo certi che l’operatore telefonico verrà messo al corrente il prima possibile dei problemi TIM di oggi 11 marzo, e che il reparto tecnico correrà ai ripari al più presto (soprattutto in virtù dell’emergenza sanitaria da Coronavirus che sta imperversando nel nostro Paese: c’è un gran bisogno di tenersi in contatto con amici e parenti lontani, tanto più col telefono essendo stato predisposto l’obbligo di restare a casa, o comunque di non uscire se non strettamente necessario, e limitare i contatti a quelli indispensabili).

Al momento non si conoscono le cause dei problemi TIM di cui stiamo avendo esperienza nella giornata di oggi 11 marzo: qualcuno ipotizza possano essere ripercussioni dei lavori in corso per quel che riguarda l’infrastruttura 5G, altri, invece, parlano di disturbi di altra natura, non meglio specificata. Sta di fatto che la connessione resta lenta, e che speriamo i tecnici prendano in carico la questione il prima possibile, così da far rifiatare gli utenti in questo particolare momento di crisi che il Paese sta purtroppo vivendo. Se volete segnalarci qualcosa, il box qui sotto è a vostra disposizione.